Vaccini “drive through” per fare la seconda dose

Il Mattino di Padova SALUTE

L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra il medico di base, Paolo Candeo, la giunta, la protezione civile e il Comando provinciale dell’Arma che ha messo a disposizione i vaccini conservati in un frigorifero della locale stazione.

«Ieri mattina è stato dato il via libera alla consegna di un contenitore con circa un centinaio di dosi che sono servite per il richiamo di circa la metà dei 150 pazienti del dottor Candeo», spiega il sindaco Masin «Il prossimo fine settimana sarà completato il ciclo per le restanti persone». (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Problemi di acqua sulla sede stradale anche in via Algarotti. Dieci minuti di pioggia scrosciante e un quadrante di città va sotto acqua, con strade allagate e alberi e rami sulla strada. (Il Mattino di Padova)

Forte della fiducia di tre padovani su quattro, il sindaco pare non dover temere il confronto né con un avversario dal profilo civico né con un esponente di partito. La fiducia. Solo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Mario Draghi hanno un consenso superiore a Giordani, che invece gode della fiducia del 75,8% dei padovani. (Il Mattino di Padova)

Sondaggio. I risultati completi del sondaggio sono disponibili a questo link. YouTrend. YouTrend cura i sondaggi e le proiezioni per SKYTG 24, la rubrica di analisi dell’attività dei leader politici sui social network “Politica e Social” per RaiNews 24 e produce in collaborazione con AGI la Supermedia settimanale dei sondaggi nazionali per Omnibus su La7 (PadovaOggi)

Le immagini girate dal Shaare Zedek Medical Center. (LaPresse) Una voragine si è aperta sotto il parcheggio di un ospedale a Gerusalemme, inghiottendo le auto parcheggiate senza provocare lesioni. Un video diffuso dallo Shaare Zedek Medical Center, uno dei principali ospedali di Gerusalemme, mostrava parte del parcheggio che crollava in un profondo buco, da cui si alzavano nuvole di polvere. (LaPresse)

Gavetta totale e seriale, occupandoci di tutto, specialisti nel campo delle notizie minori, ché quelle vere spettavano alla redazione. Entrambi, durante la settimana, praticavamo il “perseverare diabolicum” da mattina a notte, cercando intanto di mandare avanti l’università. (Il Mattino di Padova)

Una potenza che volerà sull’acqua: «Il consumo», spiega il pilota, «è di 110 litri ora alla nostra velocità media che sarà di 100 km orari». Favarin si è cimentato in gare a livello nazionale ed europeo (Il Mattino di Padova)