Bassetti: "Perché vanno tolte le mascherine"

ilGiornale.it INTERNO

I reparti Covid sono quasi deserti e l’infettivologo dà un giudizio tranciante, andando giù in maniera dura.

Secondo Bassetti in Italia non si impara mai la lezione, poiché in questi ultimi mesi non si è provveduto a stabilizzare le risorse umane per far fronte alle emergenze.

Il messaggio degli scienziati è sempre lo stesso: sorvegliare e sequenziare per scoprire le varianti e poi vaccinare con due dosi tutta la popolazione

“Della variante russa – evidenzia Bassetti – non sappiamo molto, ma quasi certamente è coperta dai vaccini. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le varianti, ha ribadito Bassetti "sono la migliore pubblicità per i vaccini "Pensare che la gente possa portare la mascherina all'aperto con 35 gradi centigradi obbligatoriamente in qualche contesto - commenta Bassetti - è sbagliato e non utile. (La Repubblica)

«L’obbligo in Italia resta probabilmente sino al 15 luglio - ha detto Bassetti - Pensare che la gente possa portare la mascherina all'aperto con 35 gradi centigradi è sbagliato e non utile. Per l’infettivologo genovese, dunque, la mascherina va indossata ma «con raccomandazione su dove usarla. (GenovaToday)

Quando i francesi e i tedeschi chiudevano, qui in Italia si diceva che dovevamo chiudere pure noi, e ora che in Francia tolgono la mascherina all'aperto? "Pensare che la gente possa portare la mascherina all'aperto con 35 gradi centigradi obbligatoriamente in qualche contesto - commenta Bassetti - è sbagliato e non utile. (Adnkronos)

Immediata la replica del direttore di ‘Libero’ Alessandro Sallusti: “Sono totalmente d’accordo con il professor Bassetti: basta coi giornalisti che fanno i virologi. I virologi non sono fatti per orientare l’opinione pubblica. (Imola Oggi)

Covid, Bassetti: "Mascherine via subito", le parole del virologo L'infettivologo del San Martino di Genova si esprime sull'obbligo delle mascherine all'aperto e attacca il governo sulla gestione dell'emergenza. (Virgilio Notizie)

"Basta mascherine all'aperto e proroga dell'emergenza". Nuovo braccio di ferro tra Salvini e Draghi. (Corriere dell'Umbria)