Stati Uniti: una coppia di avvocati punta le pistole contro manifestanti nel Missouri - Video

Sputnik Italia ESTERI

I manifestanti stavano marciando verso la casa del sindaco della città, Lyda Krewson, per chiederne le dimissioni.

Un gruppo di manifestanti stava passando davanti alla casa dei coniugi McCloskey per poi, improvvisamente, addentrarsi nel nucleo residenziale in cui vive la controversa coppia.

Il ricco quartiere del Central West End di St. Luis è stato teatro di una situazione ad alta tensione.

Una coppia di un quartiere ricco della città di Saint Louis ha attirato l'attenzione dei media uscendo armata nel suo giardino. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A cercare di portare la calma ci ha provato uno dei manifestanti, che indossava una maglietta con su scritto «Mani in alto, non sparare». Poco prima, secondo la Nbc, lo stesso gruppo aveva sfondato un cancello di una casa vicina. (Open)

Secondo un'indagine della National Shooting Sports Foundation (Nssf), il 40% di coloro che negli Usa ha acquistato armi a partire da marzo lo ha fatto per la prima volta. Ieri ha ritwittato il video di una coppia che a St. (AGI - Agenzia Italia)

La manifestazione, organizzata dal Pd Provinciale Varese che ha creato anche l’evento Facebook, si terrà in piazza Monte Grappa alle 17 di sabato 4 luglio. Arriva anche a Varese Blacklivesmatter, il flash Mob per manifestare contro il razzismo istituzionale e le barbarie discriminatorie in tutto il mondo, in unione all’ondata di proteste globale seguita alla morte di George Floyd. (Varesenews)

La marcia era stata organizzata per protestare contro il sindaco della città Lyda Krewson, residente nell’isolato dei coniugi. Vista l’ostilità di marito e moglie, alcuni manifestanti hanno incitato gli altri a non fermarsi, così da evitare che la situazione degenerasse. (Yahoo Notizie)

Il riferimento è a Portland Place, la via privata in cui si trova la sua lussuosa abitazione. La coppia si rivolge ai manifestanti urlando e continuando a brandire il fucile AR-14 e la pistola: «Questa è proprietà privata, andate via». (Corriere della Sera)

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)