Trasporto pubblico, locali, turismo e sport: le regole e i divieti dal 6 dicembre in Italia

Giornale di Sicilia INTERNO

A lavoro I lavoratori dovranno esibire il green pass semplice, mentre per accedere alla mensa servirà il green pass "rafforzato".

Il lavoratore senza il green pass all’interno dei locali di lavoro rischia la sospensione o una sanzione amministrativa dai 600 ai 1.500 euro

Lo svago. Il green pass "rafforzato" consentirà l’accesso in tutti i locali pubblici al chiuso già a partire dalla zona bianca. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Le medesime regole saranno valide in zona gialla e arancione, dove dunque bar e ristoranti non subiranno alcuna restrizione o chiusura Fino al 6 dicembre intanto alcune Regioni rischiano una prima settimana di zona gialla (obbligo di mascherine all'aperto per tutti). (Udine Today)

25.11.2021, Sputnik Italia. 2021-11-25T10:07+0100. 2021-11-25T10:07+0100. 2021-11-25T10:41+0100. italia. coronavirus in italia. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)

Noi riteniamo che sia gli insegnanti, che il personale della forze dell’ordine, che i sanitari abbiano diritto di lavorare senza dover rinunciare al diritto di poter scegliere liberamente, senza alcun ricatto“. (IVG.it)

Il Super Green Pass che penalizza i no-vax ed evita chiusure per Natale

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, lo ha detto in Consiglio dei ministri durante l’approvazione del decreto legge sul super green pass. Brevissimi: entro tre giorni dal decreto legge i prefetti convocano i comitati provinciali ordine e sicurezza pubblica. (Il Sole 24 ORE)

Le nuove regole scatteranno il 6 dicembre e rimarranno in vigore fino al 15 gennaio. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto che rafforza le misure anti Covid in vista del periodo natalizio. (Corriere TV)

“Rafforziamo il Green Pass per non penalizzare i vaccinati e i guariti” ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza Il Green Pass “base” (cioè che scatta anche con il tampone valido 48 ore), permetterà comunque di andare a lavoro, di salire sui mezzi pubblici locali e di stare in albergo. (Rieti Life)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr