Inter, Conte si sente un po' Pertini

Calciomercato.com SPORT

1 Un parallelo simpatico e originale, quello creato dalla Gazzetta dello Sport , che spiega come il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, si senta un po' come Sandro Pertini, ex Presidente della Repubblica. “Antonio Conte aveva 13 anni quando esultava in giro per Lecce dopo la vittoria del Mondiale 1982. Quel trionfo gli è rimasto dentro, ha segnato la sua carriera da calciatore prima e allenatore poi: «Mi ha insegnato che nella vita niente è impossibile, se hai le idee giuste» . (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Conte, il futuro è oggi. Oggi Conte e l’Inter viaggiano a vele spiegate in testa alla classifica Conte, dopo la pausa Nazionale si apre la parentesi inglese. Dopo l’esperienza da Commissario Tecnico della Nazionale italiana, il tecnico leccese vola in Inghilterra per la sua prima esperienza da allenatore sulla panchina dei Blues. (TuttoInter24.it)

uai per il broker che truffò Conte: sequestrate opere di. Tra questi oltre all’immobile a Cortina, un vaso di Picasso e alcune opere di Giacomo Balla, oltre che denaro sui conti correnti. (Il Gazzettino)

Ai magistrati, ora, il compito di ricostruire un puzzle che si fa di ora in ora più complesso Chi è Massimo Bochicchio, il truffatore dei vip. Dopo un passato da banchiere nel quartier generale di HSBC a Londra, Bochicchio aveva costituito - dopo il 2010 - la società Kidman Asset Management, con sede nel quartiere londinese di Holborn, e il fondo Tiber, facendole passare per entità spinoffate della banca inglese. (Money.it)

Il vero progetto dei nerazzurri, nonostante si possa dire che sia realmente iniziato nell’era Spalletti, è partito con l’arrivo di Antonio Conte in panchina. Inter, sirene dall’Inghilterra per Lukaku: Barella e Bastoni sono il futuro. (TuttoInter24.it)

Iniziando dagli expected gol (53,09), vale a dire il calcolo della probabilità che una conclusione possa essere convertita in rete. Infine, per chiudere i primati italiani, l’Inter è la squadra che a quota 11 ha realizzato più gol di testa e che ha compiuto più passaggi chiave (135) (passioneinter.com)

L'Inter sa come colpire l'avversario di testa. Nessun'altra squadra ha finora fatto meglio. (Fcinternews.it)