Boom di polizze per l’auto fantasma, scoperti nuovi siti irregolari: come difendersi

La Stampa ECONOMIA

Non si ferma il boom di polizze per l’auto fantasma.

L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via Internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se di durata temporanea.

Come difendersi. Occorre tenere gli occhi sempre bene aperti quando si naviga in Internet alla ricerca di un assicurazione auto conveniente.

Il fenomeno è in costante crescita e da poco viaggia anche su nuovi canali come whatsapp e facebook, oltre che al telefono. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco quali sono le assicurazioni auto online più economiche di gennaio 2020. 2) Verti. Tra le assicurazioni online più convenienti disponibili per il mese di gennaio 2020 segnaliamo anche la polizza RC Auto di Verti. (SosTariffe)

Negli ultimi anni il settore delle assicurazioni auto ha dovuto adattarsi ad una serie di cambiamenti consistenti per rispondere alle nuove richieste delle direttive europee ma non solo, anche a causa del processo di liberalizzazione e della digitalizzazione. (Positanonews)

auto, italiane edestere); il Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e l’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea; l’elenco degli avvisirelativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione. (Vvox)

L’istanza di sospensione va giustificata. La moto va tenuta in un box o garage privato. (Segugio.it mobile)

Si tratta di www.assiassicover.it, www.goldassicura.com, www.assicuraqui.it, www.latemporanea.net, www.directassicurazione.com e www.quixabrokerassicura.com. I veicoli per cui è stato stipulato un contratto, precisa l'Istituto, non sono assicurati. (Giornale di Sicilia)

Nel momento in cui immatricoliamo l’auto aziendale come autocarro, possiamo beneficiare di un risparmio di non poco conto. Omologazione autocarro: le agevolazioni fiscali. A poter beneficiare di agevolazioni fiscali, grazie all’omologazione autocarro, sono le imprese e i professionisti. (Segugio.it mobile)