DRAMMA ERIKSEN: malore in Danimarca-Finlandia. È sveglio, fuori pericolo e ha parlato con i compagni

Yahoo Eurosport IT ESTERI

Eriksen è stato portato fuori dal campo con la barella, con i compagni sempre a proteggerlo e accompagnarlo

19.35 - "Christian Eriksen è sveglio, è in ospedale per ulteriori esami": questo il comunicato della federazione danese, Il trequartista si trova al Rigshospitalet per ulteriori esami.

E' stato proprio Eriksen a chiederlo ai compagni, con cui ha parlato in una videochiamata su FaceTime.

Poco prima della fine del primo tempo, al 42esimo minuto, Christian Eriksen, trequartista danese, 29 anni, è crollato a terra per un malore dopo aver effettuato un passaggio. (Yahoo Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Una delle immagini più toccanti è stata quella della moglie di Christian Eriksen, Sabrina, che si è precipitata in lacrime in campo per raggiungere il marito. Immediato l’intervento dei medici che hanno effettuato sul calciatore un massaggio cardiaco. (Zetanews)

Federcalcio danese: Eriksen è sveglio, accertamenti in corso La federcalcio danese attraverso un tweet, fa sapere che "Eriksen è sveglio e sta svolgendo ulteriori esami al Rigshospitalet". La Uefa: sospesa la gara tra Danimarca-Finlandia La Uefa , attraverso un tweet, ha comunicato ufficialmente la sospensione della gara tra Danimarca e Finlandia, interrotta per il malore di Eriksen. (Tuttosport)

Finlandia, Sparv dopo il malore di Eriksen: "Calcio insignificante quando succedono queste cose". vedi letture. Lo shock, poi il sollievo e il rientro in campo. Il centrocampista ha espresso le sue sensazioni in un tweet pubblicato in serata: "Che roller coaster emotivo questa giornata è stata. (TUTTO mercato WEB)

La UEFA ha rilasciato una breve nota per fare luce sulla situazione che ha portato a riprendere la partita Danimarca – Finlandia dopo il malore occorso a Eriksen. La UEFA era stata duramente criticata da Peter Schmeichel. (CIP)

Mentre sembra essersi raffreddato l'interessamento da parte dell'Inter, col cambio di panchina che ha visto Simone. Andrea Petagna era stato al centro del mercato l'anno scorso, quando era stato chiacchierato al Torino e poi finì. (Torino Granata)

- ha spiegato Schmeichel come si legge sul Daily Mail – La UEFA ha messo sul piatto tre opzioni. La prima era giocare subito gli ultimi 50 minuti, la seconda era giocare a mezzogiorno il giorno dopo e la terza era quella di rinunciare e perdere 3-0 a tavolino” (TUTTO mercato WEB)