Space X, il razzo Starship esplode nei test

Il prototipo del razzo è infatti esploso nella struttura di Boca Chica in Texas durante un test di pressurizzazione.

Per il momento però sarà il caso di aspettare.

Il prototipo avrebbe dovuto iniziare i voli di prova ad una altitudine di 20 km nelle prossime settimane, ma al momento il Ceo dell'azienda, Elon Musk, ha deciso di ritirarlo.

Nel video, trasmesso in diretta su You Tube, si intravede il combustibile criogenico disperdersi in una enorme nuvola. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri media

Prosegue senza sosta la costrizione di Starship, la "nave spaziale" di SpaceX che nelle intenzioni di Elon Musk avrà non solo il compito di soddisfare esigenze di tipo commerciale, orbitali terrestri, ma anche operazioni più complesse ed ambiziose come, ad esempio, viaggi verso Marte e altri pianeti. (HDblog)

D’altronde meglio che accadano ora e si possa rimediare che non nel prossimo futuro. La SpaceX, però, ha precisato che tale accadimento era, in un certo senso, preventivato proprio anche per capire quale fosse il punto massimo di pressione sostenibile dal prototipo. (Lezioni Europa)

Nella settimana appena conclusa, infatti, l'azienda di Elon Musk e Intuitive Machines - società di Houston che con la NASA lavora a stretto contatto dal 2018 - hanno stipulato un accordo che prevede l'utilizzo di un razzo Falcon 9 (di SpaceX) per inviare il lander Nova-C (di Intuitive Machines) sul nostro satellite naturale nel 2021. (HDblog)

Il prototipo Mk-1 avrebbe dovuto iniziare i voli di prova ad un'altitudine di 20 km nelle prossime settimane. In un tweet, il CEO di SpaceX Elon Musk ha affermato che sarà cancellato e che il razzo sarà ritirato. (Shippingonline)

Il futuro di Space X. Musk ha già dichiarato che Mk-1 verrà ritirato dal mercato e che per i prossimi test verrà utilizzato il prototipo Mk-3. (Privacy e Sicurezza)

In un tweet, il CEO di SpaceX Elon Musk ha affermato che sarà cancellato e che il razzo sarà ritirato. La compagnia americana definisce Starship come un sistema di trasporto per tutti gli usi nel prossimo futuro. (La Sentinella del Canavese)