Sparatoria a Taranto, solidarietà di Fervicredo: “Chi governa dia un segnale forte a sostegno dei Servitori dello Stato”

Sardegna Reporter INTERNO

Il criminale, ripreso da una telecamera in strada, all’arrivo dei Poliziotti si avvicina e senza esitazione alcuna spara contro il parabrezza ed i finestrini blindati dell’auto che, fortunatamente, hanno limitato la violenza dei colpi.

Mentre rivolgiamo il nostro pensiero ai Poliziotti feriti ed alle loro famiglie, conoscendone il dolore e la paura per il gravissimo rischio corso, non possiamo evitare di rilevare come questa recrudescenza criminale imponga a chi ci governa di attivarsi più concretamente a sostegno di chi indossa una divisa”. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri giornali

Uno dei poliziotti è stato ferito lievemente alla mano, l'altro è stato colpito al costato ma non è in pericolo di vita. Le immagini choc | Video. "Esprimo la mia solidarietà e vicinanza agli agenti feriti" (Liberoquotidiano.it)

La Segreteria Provinciale SAP-BAT esprime solidarietà ai poliziotti feriti durante la sparatoria a Taranto:. . «I fatti sconvolgenti che hanno toccato la vicina città di Taranto, hanno colpito profondamente tutta la comunità dei poliziotti e di tutte le forze dell’ordine della Provincia di Barletta-Andria-Trani. (AndriaLive)

Secondo una prima ricostruzione, il 113 è stato chiamato dopo che l’uomo - un 42enne ex vigilante e buttafuori noto alle forze dell'ordine - si è allontanato da una concessionaria di auto con le chiavi di una Porsche che aveva provato. (Sky Tg24 )

A questa, però, bisogna aggiungere la bravura e la professionalità dei colleghi che hanno evitato il peggio (BarlettaViva)

"I fatti sconvolgenti che hanno toccato la vicina città di Taranto, hanno colpito profondamente tutta la comunità dei poliziotti e di tutte le forze dell'ordine della Provincia di Barletta-Andria-Trani. (AndriaViva)

Tante le attestazioni di solidarieta’ ai due agenti e alla Polizia (Cronache Campania)