Il no di Salvini all'invio di armi in Ucraina: "Chi è a favore lo dica davanti alle fabbriche che chiudono"

L'HuffPost INTERNO

"Chi vorrebbe mandare armi per i prossimi sei mesi poi a settembre vada davanti alle fabbriche che stanno chiudendo e lo dica ai lavoratori italiani.

"Chi continua a parlare di armi non fa il bene dell'Ucraina e del popolo italiano" ha affermato il leghista.

Il leader del Carroccio ha anche chiesto al premier di proporre "Odessa come sede di Expo 2030 al posto di Mosca"

"Chi le vuole mandare lo vada a dire alle fabbriche che stanno chiudendo" ha commentato il leader della Lega. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Draghi ("la persona più autorevole per farlo") chieda lo sblocco delle migliaia di tonnellate di grano ferme in Ucraina e in Russia, su terra e nei porti, per evitare la drammatica carestia in Africa. "Voglio fare tre proposte concrete - dice a mo' di premessa - non limitarmi a dire che vogliamo la pace". (Adnkronos)

Penso che generali, ambasciatori, il Santo Padre, uomini di Stato e uomini di impresa contino che l’invio di armi cessi e che i tempi siano maturi per il dialogo». Matteo Salvini spinge per lo stopo all’invio di armi. (Yahoo Eurosport IT)

La prima ipotesi porta morti, crollo dell’economia, diffusione di carestie e aumento dei flussi migratori. Venerdì 20 maggio 2022 - 08:13. Ucraina, Salvini: nessun asse col M5S ma non va prolungata guerra. (Agenzia askanews)

Un ministro “dovrebbe distendere i rapporti diplomatici” ma “poi dà del’animale a qualcuno con cui dobbiamo sederci intorno al tavolo”. Non mi sembra il massimo dell’iniziativa diplomatica”, dice il leader della Lega, mentre Di Maio ascolta dal palco del governo. (CremonaOggi)

Salvini non fa passare senza replica le parole di Ignazio La Russa, pronunciate poco prima delle sue Draghi ("la persona più autorevole per farlo") chieda lo sblocco delle migliaia di tonnellate di grano ferme in Ucraina e in Russia, su terra e nei porti, per evitare la drammatica carestia in Africa. (La Sicilia)

Ucraina, Salvini: "Mandare armi non è la cosa più intelligente per arrivare alla pace" 19 maggio 2022. (Il Sole 24 ORE)