Vaccino Covid, dal primo dicembre via alla terza dose anche per i diciottenni

Quotidiano Piemontese INTERNO

Nella stessa cicolare il Ministero raccomanda di garantire la priorità di accesso alla vaccinazione sia a tutti coloro che non hanno ancora iniziato o completato il ciclo vaccinale primario, sia ai soggetti ancora in attesa. della dose addizionale (pazienti trapiantati e gravemente immunocompromessi) e ai più vulnerabili a forme gravi di COVID-19 per età o elevata fragilità, così come a quelli con livello elevato di esposizione all’infezione, che non hanno ancora ricevuto la dose booster, e comunquea tutti i soggetti per i quali è prevista l’obbligatorietà della vaccinazione

Il Ministero della Salute ha inviato una circolare per autorizzare, a partire dal 1° dicembre 2021, la somministrazione della dose di richiamo (booster), nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19, anche ai soggetti a partire dai 18 anni di età. (Quotidiano Piemontese)

La notizia riportata su altri media

Siamo pronti a partire dal primo dicembre con gli over 18. (Il Cittadino di Recanati)

Quali sono le specifiche riguardanti i malati rari e i soggetti fragili in generale? Dal 1 dicembre la terza dose sarà prenotabile per tutti i maggiornenni che abbiano completato il ciclo primario da almeno 5 mesi (150 giorni). (Osservatorio Malattie Rare)

Tale platea comprende nelle Marche 260 mila residenti: di questi risultano avere effettuato la seconda dose da oltre 5 mesi (al giorno 1 dicembre) circa 43 mila soggetti che possono quindi accedere alla dose booster. (QDM Notizie)

Per le prossime festività vogliamo fare il possibile per raggiungere tutte le persone che possono vaccinarsi. 2' di lettura. Senigallia 25/11/2021 - Dal 1° dicembre 2021, via libera nelle Marche alla somministrazione della terza dose del ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni (classe 2003 e precedenti), che abbiano effettuato la seconda dose (o il monodose Janssen) da almeno 5 mesi (150 giorni). (Vivere Senigallia)

Nel testo "si raccomanda inoltre di garantire la priorità di accesso alla vaccinazione sia a tutti coloro che non hanno ancora iniziato o completato il ciclo vaccinale primario, sia ai soggetti ancora in attesa della dose addizionale (pazienti trapiantati e gravemente immunocompromessi) e ai più vulnerabili a forme gravi di Covid-19 per età o elevata fragilità, così come a quelli con livello elevato di esposizione all'infezione che non hanno ancora ricevuto la dose booster, e comunque a tutti i soggetti per i quali è prevista l’obbligatorietà della vaccinazione". (Yahoo Finanza)

Vaccino, la circolare sulla terza dose. La priorità per l’inizio del terzo ciclo vaccinale era stata data ad anziani e soggetti fragili, che hanno risposto in maniera positiva. (Notizie.it)