Una Lamborghini di Lego: 400mila pezzi per una fedele Sián FKP 37

Una Lamborghini di Lego: 400mila pezzi per una fedele Sián FKP 37
BolognaToday SCIENZA E TECNOLOGIA

Sono state utilizzate 154 tipologie diverse di elementi Lego, di cui 20 stampati appositamente per questo progetto.

"Le Lamborghini sono considerate auto da sogno in tutto il mondo e Lego è un marchio creativo di ispirazione per milioni di persone- afferma Stephan Winkelmann, presidente e Ceo di Automobili Lamborghini- siamo lieti di aver partecipato alla realizzazione di questa edizione esclusiva della Lamborghini Sián, che sicuramente conquisterà allo stesso modo sia gli appassionati Lamborghini sia di Lego"

Automobili Lamborghini, in collaborazione con Lego Group, ha creato una riproduzione a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37 usando oltre 400mila elementi Lego Technic. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Qui il fotoreportage dell’ultimo Modena Nerd 2019:. Modena Nerd: torna il meglio della cultura pop. Modena Nerd si prepara a riempire di colori ed entusiasmo i padiglioni di ModenaFiere. (Lega Nerd)

Il modello è ispirato alla macchina da scrivere utilizzata dal fondatore del LEGO Group, Ole Kirk Kristiansen. LEGO Macchina da Scrivere 21327 – Foto (SmartWorld)

Lamborghini Sián FKP 37 LEGO: una supercar di mattoncini. La collaborazione non è la prima in assoluto: l'anno scorso la stessa Lamborghini Sián FKP 37 è stata oggetto di una replica 1:8, una sorta di esperimento preliminare per quello che è il risultato ottenuto nella giornata odierna. (HDblog)

Lego: i segreti della Lamborghini Sián a grandezza naturale

Ma vediamo nel dettaglio questa nuova rivista e scopriamo insieme cosa avrà da offrirci! Nella rivista Lego Explorer sarà un piacere leggere i consigli dei i veri designer Lego, ci svelaranno i trucchi del mestiere dandoci tante dritte direttamente dalla propria esperienza sul campo (Orgoglio Nerd)

Ho sposato un Afol e ora il Lego è il mio rivale in amore di Rita Balestriero. Succede a molte a donne: i loro mariti si imbattono in un set di mattoncini colorati per caso e da lì sviluppano una passione totalizzante che li porta a frequentare gruppi di cultori (gli Adult fan of Lego). (La Repubblica)

La creatività di Lego Technic ci ha permesso di rispettare in tutto e per tutto il design eccezionale della Lamborghini Sián Fkp 37.”. LEGGI ANCHE Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo2: foto e dettagli della supercar Ci sono voluti oltre 400 mila elementi di Lego Technic. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr