Alla Fiera attivato l'ufficio per il rilascio del green pass: ecco come fare per averlo

Alla Fiera attivato l'ufficio per il rilascio del green pass: ecco come fare per averlo
PalermoToday SALUTE

“Riceviamo continuamente email di persone che ci chiedono aiuto per ottenere il green pass - osserva il commissario all’emergenza Covid di Palermo, Renato Costa -

Costa: "Siamo riusciti ad avere l’autorizzazione dal ministero della Salute a operare direttamente sul sistema, per faciliitare l’accesso alla documentazione da parte degli utenti". Green pass, da domani è possibile il rilascio alla Fiera del Mediterraneo. (PalermoToday)

Ne parlano anche altre testate

La proroga dello stato d'emergenza (che scade il 31 luglio), invece, dovrebbe incontrare meno ostacoli e in caso di un aumento dei ricoveri in ospedale, la zona gialla potrebbe diventare uno scenario concreto Per la nostra Regione nessun passaggio in zona gialla sembra all'orizzonte nelle prossime settimane. (SondrioToday)

Immagino che il Governo proporrà presto alle Regioni un provvedimento in cui considererà questo come fattore principale", conclude Aggiunge in tutto questo Donini: "Siamo ormai a un passo dal 50% di popolazione immunizzata con due dosi. (CesenaToday)

Tanto che la Farnesina ha messo in guardia chi ha già il biglietto in tasca e la vacanza prenotata. L'allarme della Società di endocrinologia: gli effetti dopo 6-8 mesi dalla malattia (Il Messaggero)

Variante Delta, perché è così contagiosa

Si raccomanda “il tracciamento di tutti i casi e il loro sequenziamento”, e si ribadisce che “la certificazione verde va rilasciata solo dopo il quattordicesimo giorno dal completamento del ciclo vaccinale, un test diagnostico o la guarigione infrasemestrale”. (L'HuffPost)

L’informazione è arrivata alle orecchie dei lavoratori della Fiera e dei vari hub - sia sanitari sia amministrativi - che, dopo il tam tam, avevano dipinto un situazione numericamente più allarmante. Stando a una rilevazione fatta dalla Fondazione Gimbe solo il 38,9% dei siciliani ha completato il ciclo (dose unica o doppia dose) (PalermoToday)

Dal 21 maggio al 18 giugno sono state identificate 167 infezioni locali: i ricercatori hanno scoperto che l'incubazione dura meno. Tra l'esposizione al virus e la positività del tampone, infatti, sono passati in media quattro giorni, contro i sei del ceppo del 2020 (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr