Woven City, Toyota costruisce la prima tecno città del futuro

GQ Italia ECONOMIA

Che sia considerata un piccolo centro o un grande laboratorio a cielo aperto non è un problema, perché Woven City è la città del futuro destinata a fare la storia.

A battezzare Woven City, l'inaugurazione è in programma nel 2021, saranno duemila persone, una buona porte dei quali saranno scelti tra i dipendenti Toyota, che vi abiteranno insieme alle rispettive famiglie e a coppie di pensionati e commercianti. (GQ Italia)

Ne parlano anche altre testate

Rispetto alla sorella maggiore, la Yaris SUV avrà delle dimensioni appena appena aumentate, con un assetto rialzato di circa 40 millimetri. Il primo modello realizzato su questa base è del resto la nuova generazione della Yaris. (QN Motori)

Toyota C-HR: il motore ibrido. Il nuovo Hybrid Dynamic Force 2.0L è stato progettato per il massimo divertimento alla guida. Toyota C-HR: listino prezzi e promozioni. Toyota C-HR Hybrid ‘Trend’ è proposta ad un prezzo promo di 28.500 €, rispetto ai 33.250 € di listino. (Quotidiano Motori)

Il segmento elettrificato cresce di 1,8 punti percentuali rispetto al 2018, rappresentando il 6,6% delle ‘passenger car’. Il nuovo RAV4 supera le 10.000 unità con una quota pari al 10,9% (+3,8 punti percentuali rispetto al 2018), posizionandosi al 5° posto nel segmento di riferimento. (Megamodo)

Toyota Motor Europe ha registrato vendite per il 2019 di 1.089.422 veicoli. Un totale di sette nuovi modelli lanciati nel 2019 in entrambi i marchi ha fornito un ulteriore slancio per la crescita di anno in anno. (Notizie Ora)

Le prestazioni della vettura sono ulteriormente supportate da un nuovo sistema a quattro ruote motrici GR-FOUR progettato per ottimizzare la forza motrice di ogni ruota, pur essendo semplice e leggero. (Inforicambi)

Il progetto è stato battezzato Woven City (cioè città intrecciata) e prevede la realizzazione di un ecosistema completamente connesso ed alimentato da celle a combustibile a idrogeno. Verranno utilizzati metodi di falegnameria tradizionale giapponese in legno combinati con quelli di produzione robotizzati. (Avvenire)