Bonucci la prende di braccio in area: ecco perché non è stato dato il rigore

Corriere della Sera SPORT

Se il braccio non poteva essere più ritratto il contatto con il pallone non deve essere punibile.

Bonucci va su Bonazzoli in area che tira e colpisce da distanza estremamente ravvicinata il braccio piuttosto aperto del difensore juventino.

D’ora in poi il tocco invaliderà il gol solo se avviene nell’immediatezza.

In particolare quelle sui falli di mano in area, che avevano portato a una pioggia di rigori. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Pistocchi attacca Bonucci e gli arbitri. Altro veleno poi in merito al rigore negato alla Samp: "L’anno scorso, prima giornata di campionato, Fiorentina-Napoli dissero che era giusto dare fallo di mano a Zielinski. (Sportevai.it)

: Mariani 6 (Var Aureliano). : Abisso 6 (Var Giacomelli). (Calciomercato.com)

A riguardo, Paolo Ziliani, noto giornalista de Il Fatto Quotidiano, ha lanciato frecciate infuocate al Club di Caressa su Sky. La trasmissione, secondo Ziliani, non ha dato il giusto risalto all'episodio. (AreaNapoli.it)

Per l'arbitro Piccinini non c'è niente, la sua valutazione dal campo sembra considerare la distanza molto ravvicinata, il pallone poi va nella direzione opposta a quella della porta. Se studiamo attentamente quanto è accaduto, notiamo che Bonucci si trova a una distanza molto ravvicinata dal giocatore della Sampdoria. (AreaNapoli.it)

Non sarebbero fallo, secondo le nuove regole e l’ex arbitro Graziano Cesari, che durante la trasmissione Pressing Serie A ha voluto difendere il collega Piccinini. L’anno scorso sarebbe stato rigore, era stata esasperata una regola che non aveva senso». (Sampdoria News 24)

‘Notte pic.twitter.com/A5JhPYubMb — Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) September 20, 2020. Pistocchi litiga con i tifosi bianconeri. . Polemiche sul rigore non dato in Juventus-Sampdoria, Pistocchi scatenato su Twitter. (SuperNews)