Come vanno i conti di Eni

Startmag Web magazine ECONOMIA

Scendono i ricavi e cala l’utile del gruppo, che archivia l’anno con un rosso di 742 milioni.

Eni chiude il 2020 con un rosso di 742 milioni.

È sceso a 16,59 miliardi di euro, rispetto ai 17,13 miliardi di inizio anno l’indebitamento della società

La società ha archiviato l’anno con un rosso da 742 milioni di euro, contro un utile di 2,88 miliardi contabilizzato nel 2019.

Tutti i dettagli sui risultati economici e finanziari del gruppo energetico. (Startmag Web magazine)

Su altri media

Eni cresce in Spagna grazie al fotovoltaico. È giusto dire che in questa nuova società ci sono le radici nell’Eni che sarà? Come del resto, il retail gas: con le rinnovabili raddoppierà fino ad avere 1 miliardo di Ebitda. (Il Messaggero)

I nomi indicati dai partiti per riempire le circa 40 caselle di 'sotto governo' sono quelli trapelati nei giorni scorsi scorsi. "Al Consiglio dei ministri, porterò il documento inviatomi dalle Regioni all'attenzione del governo", ha garantito la ministra per gli Affari regionali, incontrando, in video conferenza, i presidenti di Regione. (Yahoo Finanza)

Questo ha permesso ai Consigli d’Amministrazione di proporre alle assemblee la distribuzione di una parte degli utili agli azionisti Milano, 20 feb. (LaPresse)

"La conversione probabilmente avverrà entro il 2030 perché entro il 2040 puntiamo chiudere le raffinerie tradizionali. Queste iniziative, rileva l'ad di Eni illustrando il piano, "contribuiranno sensibilmente alla decarbonizzazione dei nostri prodotti e avranno un impatto positivo per i nostri clienti. (Yahoo Finanza)

Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni. San Donato Milanese, 19 febbraio 2021 – Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni, ha presentato oggi alla comunità finanziaria il Piano Strategico dell’azienda per il 2021-2024. (agenzia giornalistica opinione)

Sono queste le dichiarazioni del vicesindaco Eugenio Fusignani, dopo appunto le ultime dichiarazioni che hanno tratteggiato gli investimenti futuri in campo energetico sul territorio ravennate “Un incontro ufficiale nel corso del quale sollecitare un piano energetico nazionale inserito nella strategia europea per la sostenibilità e lo sblocco dell’attività produttiva del metano, energia pulita, da affiancare alle rinnovabili che stanno prendendo piede a Ravenna” spiega il vicesindaco. (Ravennawebtv.it)