Atp Miami, Sonego pesca Thiem

Corriere della Sera SPORT

Lorenzo Sonego giocherà domani (giovedì) il primo turno del Masters 1000 di Miami, secondo torneo di categoria in stagione che compone con il 1000 di Indian Wells il prestigioso “Sunshine Double”. L’avversario è un big del recente passato, l’austriaco Dominic Thiem, ex numero tre del mondo e campione degli US Open nel 2020, ora sceso al posto numero 106 del ranking ATP e alla ricerca di quella condizione che dopo l’infortunio al polso e la successiva operazione non ha ancora ritrovato. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sorteggio non ha premiato Lorenzo Musetti, che forse avrebbe avuto bisogno di un inizio più morbido in quel di Miami. La grande speranza del tennis azzurro sta infatti attraversando un periodo particolare e per lui non sarà semplice avere a che fare con un altro giovane in rampa di lancio come Jiri Lehecka, giocatore molto temibile sul veloce. (Il Veggente)

Appuntamento quindi a oggi pomeriggio, quando alle ore 16:00 su Sky Sport Tennis sarà trasmesso l’incontro Musetti-Lehecka valido per il secondo turno dell’ATP Miami. ATP Miami: dove vedere Musetti-Lehecka oggi in TV. (Tutto.TV)

Reduce dalla semifinale a Indian Wells, l'altoatesino debutta a Miami contro il serbo Laslo Djere, n. 58 del ranking ATP. (Sky Sport)

Ben pochi i problemi vissuti al cospetto di Laslo Djere nel secondo turno, giocatore con cui prima di ieri aveva un record negativo. Per il ragazzo di Sesto Pusteria un nuovo test probante ai sedicesimi di finale, con Grigor Dimitrov pronto ad affrontarlo domani. (OA Sport)

Esordio sul velluto – o quasi – per Jannik Sinner nel torneo di Miami. Dopo la semifinale raggiunta a Indian Wells, riparte bene la corsa sul cemento nordamericano per il tennista altoatesino. Sinner supera infatti in 2 set il numero 59 del mondo Laslo Djere; tennista con cui prima di questa partita era sotto 2-1 nei precedenti (seppur un po’ datati). (Eurosport IT)

Sembrava in controllo del match già dai primi scambi l’azzurro, forte di un ritmo e velocità di palla nettamente superiore al rivale, ma improvvisamente sul 3 pari ha ceduto il turno di battuta, abbandonato dalla prima di servizio e stranamente falloso col rovescio di scambio, il colpo che di solito controlla col “pilota automatico”. (LiveTennis.it)