F1, GP Stiria 2020: Hamilton torna il martello di sempre

Automoto.it SPORT

Con una Mercedes che con Hamilton ha ripreso il suo ritmo da martello, e con quel look nero da Darth Vader di Guerre Stellari, aspettarsi qualcosa di diverso in tempi brevi è dura.

Una doppietta Mercedes che rispetto a sette giorni prima è stata ottenuta senza problemi e penalizzazioni che domenica scorsa avevano relegato Hamilton al quarto posto.

La scala dei valori in campo ormai è chiara: Mercedes, Red Bull e poi un bel gruppo con Racing Point, la fotocopia Mercedes 2019, con McLaren e Renault. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

La Mercedes ha allungato in testa alla classifica del Mondiale costruttori F1 2020 dopo il GP di Stiria. Alfa Romeo 2 punti. VIDEO: L’INCIDENTE ASSURDO TRA LECLERC E VETTEL. CHARLES LECLERC: “E’ SOLO COLPA MIA, HO BUTTATO VIA TUTTO. (OA Sport)

Muove la classifica la Red Bull, rimane invece ferma a 19 punti la Ferrari dopo l’incidente che ha visto coinvolti dopo pochi metri Charles Leclerc e Sebastian Vettel, entrambi ritirati. La Mercedes continua a volare in classifica costruttori. (FormulaPassion.it)

Gp Stiria, la cronaca della gara. La voglia di festeggiare. La soddisfazione è palpabile nelle sue parole: "Grazie al mio team e a tutti in fabbrica. Non so perché ma questa è una pista dove ho sempre fatto più fatica rispetto ad altre, quindi sono molto soddisfatto di essere riuscito a vincere. (Autosprint.it)

MOTORI FERRARI – voto 5 Due ritiri e piazzamenti dall’undicesimo posto (Raikkonen) a scendere. FERRARI – voto 2 A Maranello meriterebbero un voto addirittura più basso. (Leggo.it)

Il Gran Premio di Stiria, dominato ampiamente da Lewis Hamilton e dalla Mercedes, ha visto le due Ferrari di Leclerc e Vettel out al primo giro per un incidente innescato dal monegasco. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Per valutare, quindi, la Red Bull bisognerà aspettare di vedere le sue prestazioni su piste diverse, magari già in Ungheria si capirà se la crescita è reale e se può essere l’anti Mercedes. A rincorrere il solo Verstappen con la sua Red Bull, il compagno Albon, invece, sembra correre su una vettura di un altro team, sempre lontanissimo dall’olandese e mai in gara. (Il Fatto Quotidiano)