Halo Infinite tra Xbox e PC: dettagli su crossplay, matchmaking e anticheat

La sfida è stata renderla quanto più leggera e poco intrusiva possibile, cercando di non coinvolgere driver kernel o servizi che funzionano in background.

Halo Infinite sarà il primo capitolo della serie sviluppato tenendo in mente fin dall'inizio una versione PC, che avrà dunque caratteristiche specifiche ma dovrà interfacciarsi perfettamente con le versioni Xbox Series X|S e Xbox One, offrendo da una parte soluzioni specifiche e dall'altra assicurando il crossplay, un matchmaking equilibrato e un efficace sistema anticheat. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Sappiamo anche che il multiplayer sarà free to play e che l'aspetto del gioco ha subito molte modifiche migliorative dopo la chiacchierata alla presentazione dello scorso anno Il gioco uscirà su PC (piattaforma Xbox) e console (Xbox One e Xbox Series X|S) quest'autunno ed è praticamente certo che si mostrerà, ancora una volta, il prossimo mese durante l'evento annuale dell'E3. (GameTales.it)

Potrai anche configurare tu stesso i server di Halo Infinite sul tuo PC e, poiché è cross-play, puoi unirti a questi con PC e Xbox sulla tua LAN. Come riportato ieri, il gioco supporterà schermi ultra wide e avrà anche molte funzionalità solo per PC per farlo risaltare ulteriormente. (Gamereactor Italia)

L’appuntamento con l’ultima grande scorribanda di Master Chief è per questo autunno, sia su computer che su Xbox One, Xbox Series X ed S (tuttoteK)

Tuttavia il team ha anche affermato che i giocatori potranno unirsi con gli amici su Xbox Live, Steam esu PC. (Zazoom Blog)

(HelpMeTech)

Questo significa che gameplay, menu, sequenze narrative e via dicendo saranno in ultrawide. Quindi tutti i giocatori che sono in possesso di monitor ultrawide e cercano qualcosa per poterlo sfruttare al meglio, Halo Infinite è la risposta. (Gamesource Italia)