Android Auto ora disponibile sull'Africa Twin

Dopo la GL1800 Gold Wing, l’Africa Twin è la seconda moto Honda a rendere disponibili sia Android Auto che Apple Car Play

In questo modo sarà possibile usare alcune delle funzionalità del proprio telefono cellulare direttamente mentre si guida la moto.

Android Auto rende possibile accedere alle app di navigazione satellitare, ai player di musica, alla messaggistica o alle chiamate, tramite i comandi al manubrio, con i comandi vocali o, a moto ferma, tramite lo schermo TFT di tipo ‘touch’. (Motociclismo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le app Android potranno presto tenere traccia del nostro sonno in un modo ancora più efficiente dal punto di vista energetico. Il sonno dell'utente viene registrato in due modi differenti: (HDblog)

Pur non essendoci nulla di importante secondo il changelog ufficiale, questo aggiornamento tramite il Google Play Store richiede un riavvio del dispositivo e ciò sembra suggerire che qualcosa di una certa rilevanza dovrebbe essere comunque stata implementata. (TuttoAndroid.net)

Con la Dark Mode su Google Maps, che presto si arriverà a tutti gli utenti Android a livello globale, si potrà concedere agli occhi una pausa necessaria e risparmiare sulla durata della batteria. La Dark Mode di Google Maps verrà implementata “presto“ (PcProfessionale.it)

A grande richiesta ci sarà anche la funzionalità split-screen, per dividere il display in aree diverse, come la mappa di navigazione contemporaneamente ai controlli musicali. Secondo Google l'aggiornamento funzionerà su tutti i device con Android 6. (DMove.it)

Pertanto, le API Android Sleep che ha appena lanciato Google potrebbero segnare la svolta per il monitoraggio del sonno tramite il solo smartphone. Tecnicamente parlando, le nuove API di Google offrono la possibilità di combinare i segnali forniti dai sensori integrati negli smartphone, essenzialmente accelerometri e giroscopi, per monitorare il sonno dell’utente (AndroidWorld.it)

Tuttavia, c’è da dire che le limitazioni che questo sistema operativo impone sono ancora molte, principalmente per garantire sempre la sicurezza alla guida. Tuttavia, c’è un dispositivo che, se collegato alla porta USB-A della propria auto, è in grado di riuscire a superare molte delle limitazioni di Android Auto, andando a ricreare il sistema operativo di Android sul display dell’auto. (Tecno Android)