Chiusure anti-Covid, protestano i proprietari delle palestre. Il 20% riapre nonostante le multe: «Non abbiamo più nulla da perdere»

Open SALUTE

Il 30 per cento delle palestre, secondo una stima dell’Associazione nazionale palestre e lavoratori sportivi (Anpals), non riaprirà più dopo un anno di chiusura.

Sembrerebbe che molti titolari di strutture sportive abbiano deciso di riaprire, sfidando i decreti anti-Covid.

Stiamo parlando dei proprietari di palestre che, esattamente come i ristoratori, stanno subendo perdite molto gravi.

Le strutture sportive hanno avuto perdite di 150-200 mila euro e hanno ricevuto 6-7 mila euro di ristori, che non sono sufficienti neanche per una mensilità dell’affitto dei locali»

«So che è illegale ma non posso non mettermi nei panni dei titolari di strutture sportive che non hanno più di che sfamare la famiglia. (Open)

Su altri giornali

“Hanno messo un’ex atleta olimpica (Valentina Vezzali, ndr) giusto per dare un contentino al governo dei migliori, ma poi – aggiunge – non ha mai parlato di sport, non si è mai fatta portavoce di questo settore. (LaPresse)

Roma – Il 30% delle palestre non riaprirà più dopo un anno di chiusura causa pandemia. E’ quanto emerge da una stima dell’ Associazione Nazionale Palestre e Lavoratori Sportivi (Anpals). (IlFaroOnline.it)

Parliamo di norme talmente restrittive che forse” le palestre “sono gli ambienti al chiuso dove c’è il controllo maggiore” Ma sì, perché non c’è nessun tipo di controllo. (LaPresse)

A un anno dalla pandemia il 30% dei gestori sportivi non riaprirà le strutture”. Il mondo dello sport dice basta, troppa incertezza, troppo silenzio, le palestre non ne possono più. (Yeslife)

Ma da martedì scorso, quando si è tenuta una manifestazione di protesta a Roma (con tanto di scontri), qualcosa è cambiato Il 20% riapre nonostante le multe: «Non abbiamo più nulla da perdere» (Di giovedì 8 aprile 2021) Non lavorano da molti mesi e non possono riaprire le loro attività a causa del Covid. (Zazoom Blog)

Ristori giudicati insufficienti. Dall’altro lato i ristori sono giudicati dall’Anpals del tutto insufficienti di fronte alle ingenti perdite che gli imprenditori hanno dovuto subire Palestre aperte per protesta: la possibile data di riapertura potrebbe essere quella del 2 giugno ma non ci sono ancora certezze. (Notizie.it )