Incidenti sul lavoro, a Matera e Verona due operai cadono da impalcatura e muoiono: sei vittime in poco più…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un operaio di circa cinquant’anni è morto questa mattina a Nova Siri (Matera) dopo essere caduto da un’impalcatura.

Si tratta della sesta morte bianca in poco più di ventiquattr’ore: ieri hanno perso la vita in quattro.

È il terzo infortunio mortale sul lavoro in due giorni in provincia di Verona.

A Negrar (Verona), infine, è morto un giovane di 26 anni rimasto schiacciato da un trattore che stava manovrando all’interno dell’azienda vinicola di famiglia

Un altro uomo, intorno alle 10 e 40, ha perso la vita precipitando a terra mentre stava costruendo un muretto, a Brenzone del Garda (Verona). (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Nelle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 22 giugno, un operaio ha perso la vita a Nova Siri, comune in provincia di Matera, in Basilicata. Incidenti sul lavoro: 4 morti in poche ore. L’incidente mortale sul lavoro che si è verificato questa mattina nel Materano non è altro che l’ennesimo registrato nel giro di poche ore. (Virgilio Notizie)

Le cause della caduta sono in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Malcesine e degli ispettori dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con un'ambulanza e l'elicottero, assieme ai Vigili del Fuoco e i carabinieri. (Oggi Treviso)

Sul posto anche i vigili del fuoco, con due mezzi, ed i carabinieri, oltre ai tecnici Spisal Intorno alle 10.30 di mercoledì, in via San Benedetto a Brenzone, un 65enne del posto stava eseguendo alcuni lavori di ristrutturazione in una casa vacanze di proprietà di alcuni cittadini tedeschi quando, verosimilmente durante la realizzazione di un muretto di contenimento, è caduto da un altezza di 5 metri nel vaio sottostante, per cause in corso di accertamento. (VeronaSera)

A Nova Siri (Matera), cittadina della costa jonica lucana, è morto Ciro Pinto, di 53 anni. A quasi mille chilometri da Nova Siri, da Brenzone del Garda (Verona), solo poche ore dopo, è arrivata la notizia del secondo morto sul lavoro di giornata. (Avvenire)

Vani i tentativi di rianimarlo di colleghi e sanitari. Sul posto per gli accertamenti, ci sono i carabinieri della Compagnia di Policoro, l’Ispettorato del lavoro e la Polstato (Quotidiano del Sud)

Artigiano del settore edile conosciuto ed apprezzato, intorno alle 10 del mattino Perotti era al lavoro nella zona di Castello per una serie di interventi nella casa vacanze di alcuni turisti tedeschi in via San Benedetto. (VeronaSera)