Zone rosse, arancioni, gialle. Oggi possibili novità

Zone rosse, arancioni, gialle. Oggi possibili novità
Tecnica della Scuola INTERNO

Anche il Piemonte è a rischio arancione stando al pre report inviato dalla Regione.

In Campania potrebbe influire la scoperta di una nuova variante, con il presidente De Luca che invita il governo ad adottare misure nazionali

Nuovi dati in arrivo sui contagi e probabile cambio di colore per alcune regioni d’Italia.

C’è chi invoca la zona gialla, mentre altri potrebbero veder scurire il proprio colore ed avere maggiori restrizioni. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Ieri i nuovi contagi sono stati oltre 13mila a fronte di quasi 290mila tamponi processati cronaca. In base ai dati settimanali dell'Istituto Superiore di Sanità, il governo deciderà l'eventuale cambio dei colori delle zone a rischio epidemico. (TGLA7)

Nelle regioni con la fascia di rischio più bassa i musei sono aperti nei giorni feriali e ci si può spostare liberamente dalle 5 alle 22. Bar, pasticcerie e ristoranti aperti fino alle 18 vedi anche Varianti Covid Italia, ecco le regioni dove sono state segnalate Nelle zone gialle rimangono aperti fino alle 18 bar, pasticcerie, ristoranti e pizzerie. (Sky Tg24 )

Al momento, alle presidenze di Camera e Senato, non è stata avanzata alcuna richiesta. E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati. (Yahoo Notizie)

Regioni rosse, arancioni e gialle: cosa cambia dal 21 febbraio

Sono invece 13.762 i casi positivi a fronte di 288.458 tamponi con il dato settimanale accumulato in lieve calo (43.573 negli ultimi quattro giorni contro 46.702 della settimana precedente) (Leggo.it)

Inoltre, nel periodo 27 gennaio – 9 febbraio, l'indice Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,99 (range 0,95–1,07), in crescita rispetto alla settimana precedente e con un limite superiore che comprende l’1 È quanto si legge nella bozza del report di monitoraggio settimanale della cabina di regia ministero della Salute-Iss. (AGI - Agenzia Italia)

L’Rt sotto l’1 in Italia ha convinto le Regioni a non prendere decisioni autonome in senso più restrittivo, come invece aveva proposto il governo. Regioni rosse, arancioni e gialle: cosa cambia dal 21 febbraio Nuovi colori per le Regioni d'Italia a partire da domenica 21 febbraio 2021: cosa cambia in base alle nuove ordinanze del ministro Speranza. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr