Maltempo, in arrivo un forte peggioramento: diramata l'allerta meteo in dieci Regioni

Maltempo, in arrivo un forte peggioramento: diramata l'allerta meteo in dieci Regioni
Today Today (Interno)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

Allerta gialla su tutto il territorio di Liguria, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Umbria, Marche e Toscana

Ne parlano anche altri media

A partire infatti dalle prime ore di questa notte temporali hanno imperversato su buona parte di questi settori, colpendo in maniera intensa il Piemonte, la Lombardia e l’Emilia-Romagna. Ora breve pausa dalle precipitazioni, ma nelle prossime ore è atteso un nuovo fronte di maltempo. (Centro Meteo italiano)

Nello specifico “i quantitativi di precipitazione si attestano tra i 20-40 mm, con picchi attorno a 60-70 mm, sebbene localmente siano possibili cumulate superiori”. La Protezione Civile conferma la sua allerta meteo per le prossime ore. (Varesenews)

Giovedì 6 Agosto: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima 21°C, massima 27°C. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 27°C, la minima di 21°C alle ore 6. (iL Meteo)

Martedì 4 Agosto: giornata caratterizzata da fenomeni a carattere di rovescio o temporale, temperatura minima di 18°C e massima di 21°C. In particolare avremo poche nubi al mattino, probabile temporale al pomeriggio, temporale e schiarite alla sera. (iL Meteo)

Isolati rovesci o temporali potranno interessare anche le zone centro-meridionali dal pomeriggio, ma in queste zone comunque la probabilità di fenomeni sarà medio-bassa. (SienaFree.it)

Isolati rovesci o temporali potranno interessare anche le zone centro-meridionali dal pomeriggio, ma in queste zone comunque la probabilità di fenomeni sarà medio-bassa. Tempo in peggioramento, soprattutto sulle zone settentrionali della Toscana, per l'avvicinarsi di una perturbazione atlantica. (gonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr