Israele: nella scelta del premier da incaricare, il Presidente Rivlin vorrebbe considerare anche lo spessore morale

San Marino Rtv ESTERI

La risposta è stata “No”, perché Netanyahu era uscito vincitore dalle primarie del partito, ma ciò la dice lunga sulle intenzioni del Presidente.

I rappresentanti del partito hanno indicato il nominativo di Netanyahu quale premier incaricato, cui il Presidente dovrebbe conferire il mandato.

Ha poi ricevuto la delegazione del Likud, maggior gruppo parlamentare.

Ma Rivlin ha posto una domanda atipica: “Se nella mia scelta dovessi prendere in considerazione anche elementi morali, avreste un altro candidato?”. (San Marino Rtv)

Su altre testate

A parlare con l'Adnkronos è l'avvocato Frazzitta, legale di Piera Maggio, la madre della piccola Denise Pipitone, la bambina di 4 anni sparita nel nulla il primo settembre dei 17 anni fa. La Rostova sarà in studio, mentre l'avvocato Frazzitta doveva essere collegato in diretta da Marsala (Yahoo Notizie)

Leggi su notizie.tiscali (Di lunedì 5 aprile 2021) Il primo ministro israeliano Benjaminha fatto "un uso" del suoed ha considerato la concessione di favori come "valuta" per i suoi obiettivi, ha affermato oggi il . (Zazoom Blog)

Il Presidente israeliano Reuven Rivlin ha iniziato stamane, lunedì 5 aprile, le consultazioni con i rappresentanti dei partiti politici in parlamento per affidare a uno di loro la formazione di un nuovo governo, mentre il Paese continua il suo lungo periodo di instabilità politica privo di una coalizione praticabile. (Sputnik Italia)

Il presidente israeliano Reuven Rivlin ha affidato l’incarico di formare il prossimo governo al premier Benyamin Netanyahu. Per decisione dei giudici, il processo proseguirà da adesso al ritmo di tre udienze la settimana (L'HuffPost)

«È un tentato colpo di mano contro un primo ministro eletto», ha ribadito Netanyahu dopo aver ricordato che la magistratura non aveva l’ordine scritto del Procuratore generale Avichai Mandelblit di indagare. (Corriere del Ticino)

Aprendo le consultazioni, il capo di Stato ha ribadito l’intenzione di dare l’incarico a colui che ha maggiori possibilità di successo nel mettere insieme una coalizione di governo. Gideon Saar, leader di New Hope, tuttavia, è favorevole a un accordo a rotazione tra Lapid e Bennett. (EOS Sistemi avanzati scrl)