Esplosione a Tarragona, Spagna: in fiamme impianto chimico che produce ossido di etilene

Rai News ESTERI

L'area dell'incendio è stata isolata dalla polizia, mentre è stata interrotta la circolazione sulla vicina linea ferroviaria.

Dopo l'esplosione, la protezione civile ha chiesto alla popolazione dei centri abitati di La Canonja, Vilaseca e di tre quartieri di Tarragona di rimanere chiusi a casa.

Sul posto sono intervenuti reparti dei pompieri.

Esplosione a Tarragona, Spagna: in fiamme impianto chimico che produce ossido di etilene (Rai News)

Ne parlano anche altri media

L'area dell'incendio è stata isolata dalla autorità e la circolazione sulla vicina linea ferroviaria è stata interrotta. (Aggiornata alle 22.10) Una forte esplosione, seguita da un vasto incendio, è avvenuta questa sera verso le 18.45 in un impianto petrolchimico di Tarragona, a circa 100 chilometri a Sud di Barcellona, in Spagna (Corriere del Ticino)

nel distretto di Gaolanguang ha preso fuoco", ha dichiarato l'Ufficio di gestione delle emergenze Zhuhai in un comunicato sul suo account ufficiale Weibo. Secondo la dichiarazione, il fuoco era già stato spento e non erano state scoperte vittime sulla scena, scrive Xinhua. (Sputnik Italia)

Solidarietà a Tarragona, città gemellata con Alghero, da parte del Sindaco di Alghero Mario Conoci. Ieri la città catalana è stata scossa da un’esplosione nella fabbrica chimica situata nella zona sud. (Sassari Oggi)

Le forze dell'ordine - riportano i media locali - sostengono che le fiamme non hanno dato vita a una nube tossica. La Protezione Civile ha chiesto alla popolazione di non uscire di casa, per paura di una nube tossica. (Il Gazzettino)

Venerdì 20 Dicembre 2019, 18:57. . a seguito di una esplosione avvenuta in un appartamento alla periferia di Mondragone e altre due persone che si trovavano nell'abitazione, sono rimaste ferite.Secondo una prima ricostruzione, in attesa di conferma ufficiale, la causa sarebbe riconducibile ad. (Leggo.it)

Sono in azione i pompieri. La protezione civile ha invitato gli abitanti della zona a chiudersi in casa e a tenere chiuse porte e finestre. (Meteo Web)