Dacia Spring, la rivoluzione elettrica

Gazzetta di Parma ECONOMIA

Sarà disponibile nel 2021, punta a un’autonomia di circa 200 km (WLTP), è dotata di motorizzazione 100% elettrica e batteria adatta all’uso quotidiano.

Dacia nel giorno originariamente dedicato alla stampa del Salone di Ginevra (annullato per coronavirus) svela Spring, 100% elettrico, prima citycar della gamma Dacia con 4 veri posti a bordo.

All’anteriore, i proiettori Full LED sono ripartiti su due livelli: una linea orizzontale nella parte superiore e 4 elementi grafici integrati nel paraurti. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Si parla di questa vettura fin dal lancio della Renault K-ZE in Cina, e della possibilità che potesse trovare una versione europea sotto il marchio rumeno. Questo rende anche evidente la connotazione della Spring come auto per la città e, soprattutto, dal prezzo accessibile. (DMove.it)

Non sono stati diffusi dettagli tecnici, ma il range dichiarato di 200 km fa pensare a un pacco-batterie da 30-35 kWh. (Vaielettrico.it)

La versione di serie della Spring, spiegano da Dacia, sarà impiegata anche nei servizi di car sharing. Dal punto di vista estetico, la Dacia Spring si distingue per una carrozzeria in grigio chiaro pastello con accenti opachi in arancio fluo. (Automoto.it)

La Dacia Spring sarà una citycar a cinque porte, 100% elettrica e dalle dimensioni ridotte, tuttavia l’azienda non ha rinunciato a realizzare un’auto pratica e comoda. (Tom's Hardware)

DACIA SPRING. La concept car svelata dal costruttore è stata impreziosita da un elegante e moderno colore pastello Grigio chiaro arricchito da finiture Orange Fluo opache. (HDmotori)

editato in: da. Dacia Spring: in arrivo l’auto elettrica per tutti. Dacia continua ad essere ritenuta una delle Case più rivoluzionarie del settore automobilistico e oggi presenta una vettura completamente nuova, il primo modello elettrico low-cost. (Virgilio Motori)