Scuola, al liceo Tito Livio di Milano dalla Dad nasce la piattaforma per discutere del futuro

La Repubblica INTERNO

Scuola, al liceo Tito Livio di Milano dalla Dad nasce la piattaforma per discutere del futuro di Sara Bernacchia. Dibattiti online con una capacità di mille utenti: prof e ragazzi hanno dato vita a Tlt, una vera start up con registi e cameraman

(La Repubblica)

Su altri giornali

Com’è stata l’esperienza in Dad? Manca sempre meno per la conclusione dell’anno scolastico e sembra lecito iniziare a fare un bilancio di ciò che gli studenti hanno vissuto. (Skuola.net)

Matteo De Rosa 7 anni ed una gran voglia di studiare, la stessa che accomuna tanti studenti dell’Istituto. Passione per lo studio che ha permesso all’ Istituto Comprensivo Penna di Battipaglia di aggiudicarsi il secondo posto nella fase Provinciale del progetto Premio Scuola Digitale. (aSalerno)

Strumenti innovativi. Inoltre, spiega il docente, quasi tutte le piattaforme di gestione della Dad hanno strumenti per arricchire l’esperienza: lavagne virtuali, sondaggi in tempo reale, condivisione di video e contenuti in tempo reale. (FocuSicilia)

Il gesto, seppur sbagliato, può essere legato al momento particolare vissuto: a 10 anni la didattica a distanza non è semplice» Per l’avvocato della famiglia Mariagrazia Rosamilia, invece, «in questo periodo di particolare emergenza sanitaria anche la scuola dovrebbe affiancare gli studenti. (Internapoli)

– Claudia Monaco – Nei giorni scorsi, presso la sede della Giunta Regionale della Campania, gli amministratori del Gruppo “Genitori Salerno Sì DAD” hanno incontrato l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini. (ondanews)

Il resto è dato dalla capacità del docente di creare non solo una fascinazione individuale, ma anche un feedback con ciascun bambino e con il gruppo dei bambini (o ragazzi). Advertising. orizzontescuola : DAD solo per necessità e per il minor tempo possibile (Zazoom Blog)