La lotteria degli scontrini cambia e si pensa al rimborso immediato con più soldi per gli italiani

InformazioneOggi.it ECONOMIA

La Lotteria degli scontrini è nata con lo scopo di combattere l’evasione fiscale ma, ad oggi, i risultati non sono apprezzabili.

Il restyling per colpire duro l’evasione. La Lotteria degli scontrini potrebbe destare l’interesse degli italiani cambiamo aspetto e integrando un rimborso immediato dopo l’acquisto

L’evasione fiscale è un fenomeno dilagante nel nostro Paese nonostante i tentativi del Governo di spronare i cittadini al rispetto delle regole. (InformazioneOggi.it)

Su altre fonti

Entrata in vigore il primo febbraio dell'anno scorso, la lotteria degli scontrini sembra non aver sortito grande interesse tra i contribuenti/consumatori nonostante l'ammontare di premi non irrilevante (è previsto un super premio annuale di 1 milione di euro) Il Governo però ha intenzione di riprovarci con una versione più accattivante e semplice, assicura il sottosegretario al ministero dell'Economia, Federico Freni (Lega). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Resterà sempre obbligatorio registrarsi, tramite il proprio codice fiscale, presso il sito dell’Agenzia delle Entrate per avere il proprio numero e bisognerà effettuare gli acquisti tramite pagamento elettronico. (QuiFinanza)

La lotteria degli scontrini pronta a diventare un striscia e vinci. Si attende solo un provvedimento dove (Italia Oggi)

Ovvero: avrà il successo che è mancato alla prima versione della lotteria degli scontrini? Prestito a protestati con Postepay: cosa fare per ottenerlo. Lotteria degli scontrini: i numeri dell’insuccesso. (The Wam)

Una lotteria degli scontrini più accattivante e semplice, che permetta di conoscere subito se si è vincitori. Nuova lotteria degli scontrini, la registrazione. Con la nuova lotteria degli scontrini, resterà sempre obbligatorio registrarsi, tramite il proprio codice fiscale, presso il sito dell'Agenzia delle Entrate. (Giornale di Sicilia)

Ciò significa che la versione 2.0 della Lotteria degli scontrini potrebbe partire il 1 luglio La CGIA di Mestre ha confermato che Cashback di Stato e Lotteria degli scontrini sono stati un flop. (Punto Informatico)