È morto Felix Silla, era il cugino Itt della Famiglia Addams

È morto l'attore italiano naturalizzato statunitense Felix Silla, famoso per aver interpretato il cugino Itt nella prima serie televisiva di La Famiglia Addams, quella in bianco e nero in onda negli anni Sessanta.

Piccolo di statura (era alto appena 1,19 m), nel popolare telefilm La famiglia Adams aveva interpretato il cugino peloso che non faceva altro che borbottare.

Gli Addams, una famiglia fra cinema e tv Gli Addams in tutte le forme: serie tv, cinema e animazione. (la Repubblica)

Su altre testate

Anche la sua voce durante le riprese della famiglia Addams era originale, per poi essere modificata in post produzione Oltre a dare fama al personaggio del cugino Itt, Silla lavora anche in film del calibro di E. (BlogLive.it)

Curiosità sul primo film. In ‘Downton Abbey‘, Joseph Moseley tornava a Downton per servire la cena al re e alla regina. Downton Abbey 2 con un annuncio social dà appuntamento ai fan. ‘Downton Abbey 2’ sotto l’albero. (LaPresse)

Lutto nel mondo del cinema: Felix Silla è morto a Las Vegas all’età di 84 anni a causa di un tumore al pancreas. Il personaggio interpretato da Felix Silla, il cui nome è semplicemente It, ha conquistato i telespettatori per il suo aspetto fisico (Ck12 Giornale)

Malato di cancro, Silla è stato anche stuntman e controfigura. Nato in Italia l’11 gennaio 1937, a Roccacasale, in provincia dell’Aquila, Silla si era trasferito in America nel 1955, quando aveva 18 anni. (Blitz quotidiano)

Felix Silla protagonista in vari show. Felix Silla ha interpretato il cugino Itt della famiglia Addams completamente nascosto sotto una parrucca lunga fino al pavimento, con il cinguettio incomprensibile del personaggio aggiunto in post-produzione. (Orgoglio Nerd)

L’attore americano, diventato famoso in ogni angolo del globo per il ruolo del Cugino Itt nella serie tv La Famiglia Addams, aveva 84 anni. L’attore, via Twitter, ha scritto:. (Style24)