Covi, 10 milioni di italiani non vaccinati: al vaglio l'obbligo graduale

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente SALUTE

Speranza: il governo valuterà dei fattori. Secondo il ministro della Salute Roberto Speranza “non c’è un numero magico da raggiungere” anche se ha sottolineato “il governo valuterà una serie di fattori: la percentuale dei vaccinati, l’effetto della riapertura delle scuole e della ripresa delle attività, il quadro delle varianti, e sulla base di quelli, prenderà le sue decisioni nell’interesse esclusivo del Paese”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La notizia riportata su altri media

Quali potrebbero essere gli effetti collaterali della terza dose di vaccino anti-Covid. Quali categorie otterranno per prime la terza dose. Si specifica che il via alla terza dose è stato dato solo per le categorie fragili e le somministrazioni inizieranno già a fine settembre. (Proiezioni di Borsa)

Chi ha ricevuto almeno una dose di vaccino sommato a chi ha prenotato la seconda è il 71,8% della popolazione totale, vale a dire 3.484.396 abitanti. Ad aver completato il proprio ciclo vaccinale è invece il 65,9% della popolazione totale in Veneto, ovvero 3.199.226 abitanti. (VeronaSera)

«Nei primissimi giorni della prossima settimana verrà pubblicata la circolare con le specifiche delle persone con fragilità immunitaria da cui partiremo con la somministrazione della terza dose. Dopodiché ci confronteremo e vedremo se l’evidenza scientifica renderà indispensabile una terza dose anche per gli altri (Open)

Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni Dall'ultimo rapporto settimanale del governo emerge che 3,5 milioni sono gli ultracinquantenni senza alcuna copertura mentre sono poco meno di un milione e 700mila i ragazzi tra i 12 e i 19 anni in attesa. (Primocanale)

Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni il report indica inoltre che negli ultimi 7 giorni sono state somministrate quasi 1,8 milioni di dosi complessive, per un totale dall’inizio della campagna che supera gli 80 milioni. (AbruzzoLive)

Non si parla affatto di vaccini anti-Covid, anzi è certo che siano quelli ‘normali, viste le regole delle vaccinazioni anti-Covid e i limiti d’età, ma tanto è bastato per incendiare gli animi. Come se un padre non avesse cura di suo figlio e potesse mandarlo allo sbaraglio, senza avere ponderato la scelta. (Livesicilia.it)