Coronavirus, dati su contagi preoccupanti: "Palermo potrebbe entrare in zona rossa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Filodiretto Monreale INTERNO

Le parole dello stesso sindaco di Palermo sono state accolte dal governatore Musumeci che afferma: “Abbiamo registrato negli ultimi giorni un aumento dei contagi nella città di Palermo, con una conseguente crescente pressione sui reparti di terapia intensiva.

I parametri per dichiarare la zona rossa non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. (Filodiretto Monreale)

La notizia riportata su altre testate

I parametri per dichiarare la “zona rossa” non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. (ilSicilia.it)

Così, Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, che aggiunge: “Inoltre non sembra siano superati i parametri oggettivi stabiliti dal Ministero che farebbero scattare la zona rossa. O– Ormai dovrebbe essere questione di ore, salvo clamorose sorprese e retromarce, e poi leggeremo l’ordinanza del presidente Musumeci che istituirà la zona rossa a Palermo. (Live Sicilia)

Lo afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che attende dalle autorità sanitarie la validazione dei dati sui contagi Covid nel capoluogo Ho chiesto, dunque, al presidente della Regione Nello Musumeci di adottare le misure più restrittive e di farsi carico, con il governo nazionale, dei ristori per le attività economiche. (Corriere TV)

Il primo cittadino ha chiesto a Musumeci di intervenire per frenare i contagi e "la pressione sul sistema ospedaliero" Palermo sfora il limite per andare in zona rossa. (Giornale di Sicilia)

pronto soccorso Covid dell’ospedale Cervello, di Termini Imerese e di Partinico sono ormai pieni. Ieri la Sicilia ha registrato 909 nuovi contagi e di questi 597 erano nella provincia di Palermo (La Sicilia)

"Non vogliamo sottoporci a un ricatto mediatico" dice il suo legale. Borgo dei Borghi, Geraci Siculo sfiora la vittoria. Giuseppe Calvaruso torna a Palermo per le feste e viene arrestato. (TGS)