Benelli presenta la nuova TRK 800

Motociclismo.it ECONOMIA

Grande cura per la protezione aerodinamica, grazie a un ampio cupolino regolabile, ai paramani e ai deflettori, in grado di proteggere sia pilota che passeggero.

I cerchi da 19’’ all’anteriore e da 17” al posteriore, in lega di alluminio, montano pneumatici 110/80-19 e 150/70-17

Questa nuova due ruote presenta inoltre un cruscotto dotato di un display TFT a colori da 7’’ ad alta risoluzione.

Le prestazioni dell’impianto frenante Brembo sono garantite da un doppio disco anteriore semiflottante da 320 mm di diametro e pinza a quattro pistoncini e al disco posteriore da 260 mm di diametro, con pinza a singolo pistoncino. (Motociclismo.it)

La notizia riportata su altre testate

E lo farà avendo come protagonista ancora il bicilindrico parallelo frontemarcia, con il doppio albero a camme in testa, le 4 valvole per cilindro e il raffreddamento a liquido. Precedente Successivo 1 di 8. (Tuttosport)

Il design della Benelli TRK 800 enfatizza l’aumento di cilindrata. Le forme, ora sono quelle di una vera moto da fuoristrada (Corriere dello Sport.it)

Una moto che arriva in occasione dei 110 anni dell'azienda, rappresentando l’inizio di un nuovo capitolo della storia del marchio italiano. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro. (Sport Mediaset)

I cerchi in lega di alluminio da 17” montano rispettivamente pneumatici da 110/80-R17 e 130/70-R17 e il gruppo ottico è interamente a led mentre la strumentazione è digitale. La distribuzione è a singolo asse a camme in testa, 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio ed il cambio a 6 velocità. (Moto.it)

Leoncino 800: Standard e Trail. Il motore di 754 cc della TRK 800 va ora a equipaggiare anche la Leoncino. Ciclistica ben dotata, con una forcella Marzocchi upside-down con steli di 50 mm di diametro regolabile in compressione, estensione e precarico molla. (InMoto)

Leoncino Trail. Diversa per ciclistica e per alcuni elementi di stile, la versione Trail ha un'anima più scrambler e una vocazione maggiormente fuoristradistica. Il peso in ordine di marcia - con tutti i liquidi e il serbatoio pieno per il 90% - è di 222 kg. (Moto.it)