Riapertura dal 20 aprile: la situazione attuale e cosa potrebbe cambiare

Ultim'ora News SALUTE

Un orizzonte che, al momento, è solo ipotetico e che potrebbe essere reso possibile da determinate condizioni, ma il dibattito è sicuramente aperto.

Riaperture dal 20 aprile?

Cosa può accadere dal 20 aprile. Ma cosa potrebbe accadere a partire dal 20 aprile?

Da valutare poi quale potrebbe essere l’approccio verso altre attività che sono chiuse da mesi.

Ma il mese di aprile potrebbe diventare una scadenza entro cui potrebbero concretizzarsi delle riaperture, quantomeno a partire dal 20 aprile. (Ultim'ora News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo Il Corriere della Sera, si sta pensando di ripartire il 20 aprile se la curva epidemiologica sarà in discesa. Covid, il governo valuta possibili riaperture dal 20 aprile. La data fissata dal governo per analizzare l’andamento dei contagi da Covid è dunque il 20 aprile. (CalcioNapoli1926.it)

Sono 11.510.905 le dosi somministrate sinora in Italia, 3.555.242 le persone che hanno fatto anche il richiamo. E’ ancora lontano l’obiettivo dei 500mila vaccini al giorno somministrati in Italia. La Valle d’Aosta resta la regione che ha inoculato più vaccini rispetto a quelli ricevuti, 27.352 su 30.130, cioè il 90.8%, seguita dal Veneto con 1.030.842 su 1.149.850 (89,7%) e Toscana con 785.744 su 896.350 (87,7%). (LaPresse)

Nella giornata di giovedì si terrà un incontro tra i presidenti di Regione ed il premier Mario Draghi. Le valutazioni circa la rirpresa delle attività saranno comunque fatte sempre sulla base dell'ipotetico ed auspicabile miglioramento dei dati epidemiologici. (VeronaSera)

Questa è la strada da seguire”. (LaPresse) – “Sarà una settimana intensa, nei prossimi giorni sarò in Mali, inoltre stiamo lavorando come Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con il coinvolgimento di altri ministeri, a una cabina di regia per attrarre nuovi investimenti in Italia. (LaPresse)

All’incontro, convocato per discutere i fondi europei dedicati all’emergenza pandemica, non ci saranno solo i ministri Speranza e Gelmini ma anche il presidente del consiglio Draghi. L’eventuale provvedimento con le riaperture, secondo alcune agenzie di stampa nazionali, dovrebbe essere contenuto in una delibera che dovrebbe essere approvata in consiglio dei ministri (Genova24.it)

Valutare, in caso di miglioramento dei dati epidemiologici, la riapertura subito dopo il 20 aprile delle attività commerciali ora chiuse: è la posizione che le regioni ribadiranno giovedì al tavolo con il governo. (Il Manifesto)