Sisma Turchia, ad Adana 50 Vigili del Fuoco specializzati

Libero Tv ESTERI

L'impegno dell'Italia per aiutare Turchia e Siria colpite dal terremoto. Ad Adana, in Turchia, alle 6 ora italiana è atterrato un contingente dei vigili del fuoco, trasportato con un aereo C-130 dell'Aeronautica Militare, partito da Pisa con scalo a Pratica di Mare. A bordo 50 vigili del fuoco dei team Usar di Toscana e Lazio. Personale specializzato per la ricerca di dispersi sotto le macerie, che ha operato in analoghe situazioni in Italia e all'estero. (Libero Tv )

La notizia riportata su altri giornali

Cifre che sono destinati a crescere drammaticamente: l’Oms ritiene che potrebbero essere state colpite dal terremoto nel complesso 23 milioni di persone, di cui 1,4 milioni di bambini. È salito a oltre 5 mila il bilancio delle vittime del devastante terremoto che ha colpito Turchia e Siria nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio. (Open)

È quanto stima Adelheid Marschang, Senior Emergency Officer dell‘Organizzazione mondiale della sanità (Oms), come riporta il Guardian. Secondo la stima dell'Organizzazione mondiale della Sanità tra loro anche 1,4 milioni i bambini. (LaPresse)

Migliaia i morti, altrettante le case crollate. Un terremoto devastante, quasi ottavo grado della Richter. (Il Riformista)

La storica fortezza è stata fortemente danneggiata dal terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito la regione nella notte. A crollare diversi bastioni sul fianco est ed ovest della storica struttura, con le macerie cadute sulla strada. (Sky Tg24 )

In Turchia le vittime confermate sono 5.894, in Siria 1.932 Milano, 7 feb. (LaPresse)

Un esperto turco, l’ingegnere geofisico Övgün Ahmet Ercan, afferma che il sisma la potenza di 130 bombe atomiche. Il dato porta il bilancio provvisorio complessivo delle vittime del sisma a 4.365: le autorità siriane che da parte loro hanno contato finora 1.444 morti. (Open)