Covid alla Camera, sette deputati positivi. Fico: "Situazione sotto controllo"

Quotidiano.net INTERNO

Gli onorevoli che hanno fatto ricorso sarebbero tutti del Misto, in particolare la componente di 'Alternativa'.

Roma, 23 novembre 2021 - Sono sette i deputati positivi al Covid alla Camera.

Ed è notizia di oggi anche il fatto che una decina i deputati hanno fatto ricorso contro l'obbligo del green pass per accedere alla Camera.

Riguardo al 'super green pass' è chiaro: "Possono fare pure il green pass della Marvel ma noi andremo avanti, questa è una nostra battaglia

Il presidente della Camera, Roberto Fico, durante la riunione dei capigruppo ha affermato che la situazione alla Camera è sotto controllo ed è oggetto di un costante monitoraggio. (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri media

Ma proprio oggi che tornano i positivi a Montecitorio, forse il Green Pass non sarebbe utile continuare a chiederlo a chi entra nel Palazzo? Il green pass ha fatto solo danni". (Adnkronos)

’ultimo focolaio registrato tra gli scranni di pelle bordeaux di Montecitorio risaliva a 13 mesi fa, ottobre 2020: allora erano risultati positivi negli stessi giorni 18 deputati, tra cui 4 capigruppo. (La Repubblica)

Sette deputati sono quindi risultati positivi allo screening contro il virus e decine di altri parlamentari si stanno sottoponendo al tampone in queste ore. Sara Cunial, ex M5s e simbolo per i No Vax, può fare ingresso a Montecitorio grazie a una sospensiva dell’obbligo di esibire il Green Pass decisa una settimana fa (Today)

Sara Cunial e i parlamentari contrari al Green Pass obbligatorio. Dal 18 ottobre per accedere a Montecitorio è necessario esibire il Green pass. Fico ha aggiunto che al momento altri deputati si stanno sottoponendo a tampone per stabilire con precisione l’effettiva portata del problema. (next)

Ricordo che se tra questi 7 colleghi ci fosse anche solo un vaccinato potrebbe entrare ed uscire da qualsiasi posto con un Green Pass valido» Alla Camera dei Deputati invece si segue la smania del ritorno alla normalità, forse per dimostrare che il Green Pass funziona. (La Stampa)

Allarme alla Camera dei deputati dopo la notizia della positività al Sars-Cov-2 di almeno sette parlamentari. A quanto si apprende, nei giorni scorsi cinquanta deputati appartenenti a vari partiti hanno addirittura chiesto al presidente della Camera Roberto Fico di incrementare il distanziamento in Aula. (il Giornale)