Disinnesco bomba a Taggia: tolta una delle 2 spolette

La Repubblica INTERNO

"Tutto sta procedendo secondo previsione - afferma il sindaco di Taggia, Mario Conio.

Hanno pranzato circa 250 persone nella mensa del centro di accoglienza in piazza IV Novembre".Per il prefetto di Imperia, Armando Nanei "le operazioni di disinnesco procedono secondo il programma degli artificieri.

E' stata rimossa con una chiave a razzo telecomandata dagli artificieri la spoletta di "coda" della bomba di aereo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Una volta distrutte le spolette, l’ordigno verrà trasportato nella Cava Bergamasca di Bevera Poco prima delle 19, gli artificieri dell’esercito italiano hanno completato il taglio della sezione di naso della bomba, separando quindi anche la seconda spoletta dal corpo principale dell’ordigno bellico rinvenuto nell’alveo del torrente Argentina a fine aprile. (Riviera24)

Domenica 22 maggio dalle 14.15 alle 21 Saranno più di novanta gli studenti del Liceo Azuni di Sassari che parteciperanno alla manifestazione “Monumenti Aperti” in programma in città sabato 21 e domenica 22 maggio. (Sardegna Reporter)

Ci auguriamo che il distretto rurale ridiventi il luogo della progettualità condivisa per partecipare ai bandi del PSR, ai contratti di filiera e di distretto, alle opportunità europee e ministeriali. Poi Conoci, la Vaccaro e il nulla. (Sardegna Reporter)

Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili – CAPITANERIA DI PORTO LA MADDALENA, ORDINANZA: Brillamento ordigni bellici. Il sottoscritto Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di La Maddalena,. (Sardegna Reporter)

advertisement. Si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione del Festival musicale “Alghero Music Spotlight”. Una importantissima occasione culturale per la città di Alghero che si scopre, anche a fine estate, attraverso la musica. (Sardegna Reporter)

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e l’assessore all’Agricoltura per la Regione Campania, Nicola Caputo, hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione di ‘BaccalaRe’, la rassegna incentrata su cucina, cultura e tradizione promossa, tra gli altri, dall’imprenditore Vincenzo Varriale (LaPresse)