Huawei fa la furba: presentato uno smartphone con le app Google

Come forse saprete Huawei attualmente non può presentare smartphone supportati dalle applicazioni e dai servizi di Google.

Il colosso ha ripresentato il P30 Lite aumentando la RAM a 6 GB e lo spazio d’archiviazione a 256 GB.

Questa lista impedisce alle società americane di commerciare con chi è inserito ergo Google non può fornire la licenza Android.

Il nuovo P30 Lite ha lo stesso numero del precedente e questo ha permesso una reintroduzione con le app. (Tecnoandroid)

Su altri media

Per accedere a tutti i servizi (temi, cloud, HiCare, Huawei Health, Huawei Wear ed altro) è necessario disporre di un Huawei ID, ma questo immaginiamo lo sappiate già. Gli utenti possono registrare il proprio Huawei ID al momento del primo utilizzo. (OptiMagazine)

Basterà solo avere pazienza e magari preparare il proprio device con una corretta pulizia dei contenuti superflui e magari anche con un backup di riserva per ogni evenienza. Passando dalla panoramica globale della diffusione dell’ultimo pacchetto software a quella globale, cosa ci si aspetta per tutti gli italiani possessori di un Huawei P30 ancora non aggiornato a EMUI 10? (OptiMagazine)

Al prezzo di 159€, è decisamente un prodotto da valutare se siete in procinto di comprare un nuovo paio di auricolari. Compatti nelle dimensioni, e con un case di ricarica rotondo molto elegante, gli auricolari true wireless Huawei Freebuds 3 ci sono piaciuti d’impatto, ma per valutarne le prestazioni è stato necessario utilizzarli per diversi giorni. (Telefonino.net)

Secondo i dati in possesso a Huawei, la compagnia ha venduto 6,9 milioni di smartphone 5G nel corso dello scorso anno. Vai a: recensione Huawei P30 Lite (TuttoAndroid.net)

La notizia della commercializzazione del remake del già superato Huawei P30 Lite 2019 è giunta in questi primi giorni del 2020. In pratica, visto che il Huawei P30 Lite New Edition è solo la seconda versione del P30 Lite 2019, otterrà proprio come il predecessore lo stesso supporto dei servizi Google. (OptiMagazine)

I Huawei Mobile Services, come vi avevamo raccontato in questo articolo, hanno raggiunto la versione 4.0, con propagazione a livello globale in queste stesse ore (dapprima il rilascio era stato limitato ai soli utenti tester cinesi). (OptiMagazine)