Approvato il decreto «Super green pass»: dal 6 dicembre ecco i divieti per i «No vax»

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Via libera quindi al super green pass che è stato votato da tutte le forze politiche all’unanimità.

Approvato nel tardo pomeriggio il decreto sul “rafforzamento” del Green pass che sarà operativo dal 6 dicembre fino al 15 gennaio 2022, salvo proroghe.

Per soggiornare in albergo basterà avere il green pass «base», così come per recarsi sul posto di lavoro: lo si potrà ottenere quindi anche con un tampone molecolare o antigenico. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri media

Prima di scendere nel dettaglio è bene spiegare, velocemente, la differenza tra green pass ordinario (di base) e green pass rafforzato. Il green pass semplice sarà obbligatorio per tutto? (Money.it)

Dal 1 dicembre, inoltre, sarà possibile prenotare e prendere una dose di richiamo sopra i 18 anni Con il nuovo decreto, il green pass - che durerà nove mesi e non più dodici - viene esteso agli alberghi, al trasporto ferroviario regionale e interregionale, al trasporto pubblico locale e agli spogliatoi di tutte le attività sportive, anche di quelle all'aperto. (FoggiaToday)

In caso di passaggio di colore eviteremo restrizioni per le persone vaccinate: il messaggio che vogliamo dare è un rafforzamento del green pass per evitare chiusure o riduzioni di capienze SUPER GREEN PASS – “Tra il 6 dicembre e il 15 dicembre, già in zona bianca – ha quindi spiegato Speranza -, viene introdotto un green pass rafforzato, che si potrà ottenere soltanto in presenza di una vaccinazione o di una guarigione. (piacenzasera.it)

Anche in zona bianca e fino almeno al 15 gennaio, i no vax non potranno accedere col solo tampone a ristoranti, bar, palestre, cinema e teatri, musei e piscine. In arrivo nella terza decade di dicembre le dosi per i piccoli fra 5 e 11 anni. (Casteddu Online)

Sono queste le principali novità decise dal Consiglio dei ministri e spiegate in conferenza stampa dal premier Mario Draghi, insieme ai ministri della Salute Speranza e per gli Affari regionali Gelmini, a spiegare nel dettaglio le nuove misure per contenere l'epidemia durante il periodo natalizio. (VicenzaToday)

“Li aumenteremo, tutte le forze dell’ordine saranno mobilitate”, ha detto Draghi. Serve uno sforzo in più da parte di tutti, bisogna muoversi, ha aggiunto il premier”. (Casteddu Online)