In Umbria Omicron 2, ma la curva cala | I risultati del sequenziamento

TuttOggi ESTERI

“La questione – spiega Mencacci – è se gli anticorpi prodotti contro Omicron 1 serviranno a proteggere anche da Omicron 2

La settimana scorsa sono stati trovati 7 casi sospetti, su cui poi il sequenziamento a Teramo ha confermato la Omicron 2.

Cosa si sa della variante Omicron 2. La variante Omicron 2, secondo quanto osservato in altri Paesi, sembra più contagiosa.

Ma finora non si erano registrati casi di infezione da Omicron 2, che presentano cioè il gene “S”. (TuttOggi)

Ne parlano anche altre testate

Al primo febbraio si registrano 228 ricoveri di cui 9 in terapia intensiva, mentre, nella settimana dal 24 al 30 gennaio, si sono verificati 29 decessi. Inoltre i cittadini che possono effettuare la terza dose riceveranno un sms per sensibilizzarli alla prenotazione (Umbria Notizie Web)

Quindi, per domenica 6 febbraio è stato programmato un vaccine day che, come ha spiegato il commissario Massimo D’Angelo, consentirà l’accesso ai punti vaccinali territoriali. Al primo febbraio si registrano 228 ricoveri di cui 9 in terapia intensiva, mentre, nella settimana dal 24 al 30 gennaio, si sono verificati 29 decessi. (Tam Tam)

«Anche in questo caso è necessaria cautela -spiega Sambri. Nei dettagli i primi due casi sono riferiti a tamponi provenienti da Bologna ma in poco tempo altri casi sono stati rilevati nelle provincie romagnole. (Corriere della Sera)

È molto comune che sorgano sottovarianti di virus, dice NU: ad esempio, la variante delta aveva più di duecento sottovarianti Diversi studi indicano che la variante BA.2 è più contagiosa della variante BA. (+31mag.nl)

Verosimilmente gli anticorpi che produciamo contro Omicron uno servono a proteggere contro la 2 "La Danimarca - ha aggiunto - ha tutta Omicron 2 e ha tolto tutte le restrizioni. (LA NAZIONE)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)