“Noi in Rosa”, a Besozzo tante iniziative per promuovere la prevenzione del tumore al seno

“Noi in Rosa”, a Besozzo tante iniziative per promuovere la prevenzione del tumore al seno
Luino Notizie SALUTE

Durante la serata (un’ora circa), in collaborazione con ANDOS OdV-Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Cinzia Simonetta e C.A.O.S

E così, da una luce rosa, anche le vie di Besozzo, grazie alla fantasia dei commercianti, avranno splendide vetrine rosa.

Associazione Nazionale Donne Operate al Seno e aBRCAdabra (associazione nazionale per sostenere tutti i portatori di mutazioni genetiche). (Luino Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo dunque un programma diverso e specifico per ogni paziente. La nuova tecnica ottiene i massimi risultati nel caso della ricostruzione pre-pettorale, una metodica in forte espansione e sempre più spesso proposta alle nostre pazienti. (Tecnomedicina)

Nella gallery le foto dell'incontro di ieri con le dipendenti della Esanastri L'azienda finanzierà una formazione professionale per la tecnica di Dermopigmentazione Medicale per la zona areola-capezzolo delle donne sottoposte a mastectomia e ricostruzione. (Qui News Valdera)

«Io sono una sopravvissuta al tumore al seno – ha detto Cristina Gugnoni – e oggi è importante commemorare e ricordare questa prima giornata nazionale del tumore al seno metastatico, fortemente voluta dalla nostra associazione: lo scorso anno il Parlamento ha fissato questo 13 ottobre come già avviane a livello internazionale. (OrvietoNews.it)

Sassari, una giornata incentrata sul tumore della mammella con visite gratuite

Nel corso del 2020 in Italia sono stati stimati circa 377 mila nuovi casi di tumore, complessivamente nel Paese vengono effettuate ogni giorno poco più di mille nuove diagnosi di cancro (PalermoToday)

Non rinunciare alla luce del sole che svela il colore e alla voglia di sorridere è il nucleo di un messaggio che la Saracco incarna con la sua storia, con la felicità di mettere la propria esperienza a disposizione di tutte. (Picchio News)

“Si tratta di una giornata importante – afferma il professor Corrado Rubino – un’occasione per parlare con le donne della consapevolezza della ricostruzione mammaria come momento strettamente legato alla riabilitazione. (Sassari Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr