Le polemiche che ostacolano la pacificazione nazionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La mozione proposta dal Pd contro Forza Nuova e la manifestazione di piazza di sabato prossimo, sono state lette dal centrodestra come un espediente elettorale prima dei ballottaggi.

«Mi sento di dire a Meloni, a Salvini e a Tajani che sarebbe un errore trasformare questa vicenda in una vicenda destra contro sinistra».

La vittima è la pacificazione nazionale, mentre rimangono i sospetti di una guerriglia organizzata da provocatori

E così, mentre ieri il premier Mario Draghi andava a portare la propria solidarietà nella sede della Cgil, devastata da teppisti no vax e da esponenti di Forza Nuova, i veleni hanno cominciato a circolare. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

“Libertà, libertà, libertà”, urlavano mentre uccidevano la democrazia. Di Andrea Umbrello. Giorgia Meloni la matrice è tutto, minimizzarla nascondendo le cause che hanno portato all’assalto della sede centrale della CGIL nasconde importanti significati. (Ultima Voce)

Dalla svolta di Fiuggi, al Popolo della Libertà, alla nascita di Fratelli d’Italia, tutto è cambiato, l’Italia, la politica, il mondo che ci circonda. L’Italia conservatrice e nazionalista, l’Italia Cristiana e fiera, l’Italia del 4 novembre, del Piave e di Vittorio Veneto è ancora viva (Nazione Futura)

Excusatio non petita, si sente tirata direttamente in ballo, s’identifica con Forza Nuova, forse moralmente e spiritualmente, e accusa gli altri – in questo caso il super mansueto Provenzano – di voler far fuori i suoi Fratelloni d’Italia! Da chiamare il 113…. (La Voce Delle Voci)

E, come sempre, saranno i cittadini a giudicarci e a dirci se pensano che il pericolo per la democrazia siamo noi, o piuttosto altri”. Lo ha affermato la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni , intervenendo durante una diretta sulla sua pagina Facebook (L'Opinionista)

La replica di Giorgia Meloni. Non si è fatta attendere la replica di Giorgia Meloni con un post sui social: “Il vicesegretario del Partito Democratico vorrebbe sciogliere il primo partito italiano (oltre che l’unica opposizione al Governo). (News Mondo)

Sono Giorgia, sono una donna, sono italiana, sono cristiana e nessuno puo' portarmi via tutto questo", cosi' la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, mentre arringa la folla al congresso di Vox, il partito di destra spagnolo. (Tiscali.it)