Bitcoin: perde 14% dopo parole Yellen, scende a 47.000 dlr

Tiscali.it ECONOMIA

- ROMA, 23 FEB - Dopo il record sopra i 58.000 dollari toccato nel fine settimana, il Bitcoin crolla del 14 per cento e scende a 47.255 dollari.

A pesare è la netta bocciatura del segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, che ha definito la criptovaluta uno strumento inefficiente, spesso utilizzato per finanziamenti e transazioni illecite, evidenziando anche l'enorme quantità di energia necessaria per le transazioni

(Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per Yellen, Bitcoin non si può ancora considerare uno strumento di pagamento e che al momento è "un modo estremamente inefficiente per effettuare transazioni". (Notizie - MSN Italia)

Yellen ha in particolar modo sottolineato di non ritenere che BTC possa essere utilizzato ampiamente come mezzo di scambio, e che nella misura in cui è fruito potrebbe essere usato frequentemente per finanziare le attività illegali. (Valute Virtuali)

MILANO (Finanza.com). Capitombolo del Bitcoin che, dopo il record sopra $58.000 testato nella giornata di domenica, è affondato fino a -17%, bucando anche la soglia di $49.000, dopo quella psicologica di $50.000. (Finanza.com)

La Bank of England il prossimo giugno lancerà il primo stress test climatico per il settore dei servizi finanziari, sulla base di 3 scenari climatici diversi È un modo per introdurre il tema di stress test ambientali per le banche. (Notizie - MSN Italia)

Garanzie che non esistono nelle altre criptovalute private che sottraggono al mercato moneta buona per sostituirla con moneta cattiva, proteggendo il riciclaggio di denaro e la fuga di capitali Il segretario del Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, si è detta favorevole ai tentativi di creare un ‘dollaro digitale’, stampato dalla Federal Reserve e basato sulla tecnologia Blockchain come accade per le altre criptovalute. (Avanti!)

Dopo il record di 58.000 dollari, infatti, il bitcoin ha perso fino al 17% del suo valore, scendendo sotto i 49.000 dollari (fin verso i 46.000 dollari stamattina, poi rimbalzato sui 48.000 dollari). (Key4biz)