Salernitana, problema cessione: Lotito pensa a soluzione differente

Calcio News 24 SPORT

Ma ecco che Lotito pensa a una soluzione alternativa. Dopo la promozione in Serie A, la cessione della Salernitana è uno degli argomenti caldi.

La cessione della Salernitana è sempre uno degli argomenti caldi.

Infatti, in base all’articolo 16 bis delle Noif, Lotito non può essere proprietario di due società nella stessa categoria.

Infatti, come evidenziato dall’avvocato Pierfilippo Capello, l’idea potrebbe essere quella di conferire la proprietà del club campano in un trust

Ma, come rivelato da Il Quotidiano del Sud, ci potrebbe essere una soluzione alternativa. (Calcio News 24)

Su altre testate

Infatti, in base all’articolo 16 bis delle Noif, Lotito non può essere proprietario di due società nella stessa categoria. Infatti, come evidenziato dall’avvocato Pierfilippo Capello, l’idea potrebbe essere quella di conferire la proprietà del club campano in un trust (Lazio News 24)

Il motivo sul perché si è voluto attendere prima di intavolare le trattative per una eventuale cessione è presto dedotto: con la promozione nella massima serie, il valore della Salernitana si è almeno triplicato. (La Lazio Siamo Noi)

C’è un vuoto normativo da colmare per la vendita Spunta l’ipotesi trust per evitare la cessione. (tuttosalernitana.com)

Infatti, nel campionato che ha concluso da poco il club di via Allende ha ottenuto 69 punti che gli sono valsi il secondo posto. Invece, al termine del campionato 2019-20, la compagine campana aveva ottenuto 52 punti, per via di 14 successi, 10 pareggi e 14 insuccessi, con 53 gol fatti e 50 subiti. (tuttosalernitana.com)

Da settembre a maggio, in circa otto mesi di campionato, la squadra granata ha compiuto un percorso di crescita fantastico, sotto tutti i punti di vista. Poi, mister Castori ha saputo creare un gruppo solido, con una mentalità vincente. (tuttosalernitana.com)

La posizione del Sindaco. I tifosi chiedono chiarezza per evitare che, come le altre volte, alla promozione in A segua subito la retrocessione» (Calcio News 24)