Scooter contro camion: Giuliano Napoli, 16 anni, muore andando a scuola

RagusaNews INTERNO

Giuliano stava andando a scuola, all’istituto Alessandro Volta, dove compagni e professori l’hanno aspettato invano.

Sul posto sono giunte automedica e ambulanza - chiamate dai passanti che hanno assistito alla scena - ma per il ragazzino, incastrato tra motrice e rimorchio, non c’era già più nulla da fare.

L'incidente è avvenuto all’altezza di una curva, all’incrocio tra due vie: sul caso indaga la polizia locale ma, a quanto pare, il camionista non ha potuto far niente per evitare l’impatto. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul posto il personale sanitario del 118 e la polizia locale che ora si sta occupando della ricostruzione della dinamica. Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Gennaio 2022, 12:10 (leggo.it)

Tragedia a Sassuolo dove Giuliano Napoli ha perso la vita scontrandosi in sella al suo scooter contro un camion. A quanto pare il camion, condotto da un uomo di 41 anni residente a Fiorano, non ha potuto fare niente per evitare l’impatto (Corriere della Sera)

Cinque le persone coinvolte: una donna di 24 anni e una di 56 anni, un uomo di 50 anni, uno di 56 e 72 anni. Il ferito più grave è un uomo di 50 anni, conducente di uno dei due camion, ha riportato un trauma al bacino, traumi multipli agli arti inferiori con amputazione di una gamba: dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cremona. (MI_LORENTEGGIO.COM)

La vittima, Giuliano N., classe 2005 risiedeva a Sassuolo. A causa del grave incidente, via Ancora è stata chiusa temporaneamente nel tratto compreso tra via Vittime 11 settembre e via Radici in Monte per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Un ragazzo di 16 anni, Giuliano Napoli, che frequentava la classe 2 D dell'Istituto Volta di Sassuolo, ha perso la vita questa mattina poco prima delle 8, a Sassuolo in via Ancora, all'angolo con via Staffette Partigiane. (La Gazzetta di Modena)

La dinamica del sinistro al momento è ancora da accertare ma non si esclude la possibilità di una invasione di corsia L’impatto è stato molto violento e non ha lasciato scampo al 16enne deceduto poco dopo. (Tvqui)