Prorogata la zona rossa fino al 28 febbraio « ilTamTam.it il giornale online dell'umbria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tam Tam INTERNO

Amelia, infatti, da questa sera non sarà più compresa nella così detta “zona rossa”.

Come era prevedibile, la Regione ha deciso di prolungare le attuali disposizioni per limitare il contagio da coronavirus.

Il provvedimento sarà suscettibile di modifiche in ragione dell’eventuale mutamento delle condizioni epidemiologiche ad esito delle attività di sorveglianza e monitoraggio appositamente implementate

Lo rende noto la Regione in una nota. (Tam Tam)

La notizia riportata su altri giornali

Si registrano purtroppo altri 13 decessi con Covid-19, relativi ai territori di Bastia Umbra, Bettona, Deruta, Foligno, Marsciano, Perugia (5), Piegaro, San Giustino e Tuoro sul Trasimeno, per un totale che sale a 972. (umbriaON)

Dalla Regione si attendono ancora le 50mila dosi promesse dal ministro Speranza alla presidente Tesei. A livello nazionale. Ad oggi in Italia si registrano 1.315.604 di persone vaccinate. (umbriaON)

Covid, Mencacci: "Variante brasiliana in Umbria da oltre un mese". Professoressa quando una mutazione diventa variante? "C’è grazie all’apporto dell’Università e dei nostri tecnici, di cui sono veramente molto molto orgogliosa, me lo faccia sottolineare, perché hanno imparato tanto e reggono una diagnostica imponente. (Corriere dell'Umbria)

Sono 13 i deceduti nelle ultime 24 ore. Sono 363 i nuovi contagi, il 21% in più rispetto a ieri (301) a fronte di 3.306 tamponi e 1.423 test antigenici (Umbria Journal il sito degli umbri)

I casi positivi da inizio pandemia passano da 277 a 282, più 5 tra ieri e oggi. (ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO) Coronavirus in Umbria, tra ieri e oggi i positivi aumentano di 363 unità. (Assisi News)

Segue Perugia con 48 casi in più, gli stessi individuati a Città di Castello, mentre sono 19 quelli individuati a Terni. Il dato più alto di casi Covid si registra a Foligno con altri 52 contagi in 24 ore per un totale di 948 persone attualmente positive, di cui 889 in isolamento e 59 ricoverate. (Rgunotizie.it)