Coronavirus. Le tre strane dichiarazioni di Giulio Tarro sul Covid-19 e le vaccinazioni antinfluenzali

Nel momento in cui scriviamo, non risulta alcuno studio scientifico serio, che sostenga un collegamento causale tra Covid-19 e vaccinazioni di alcun tipo.

Esistono diversi studi che suggeriscono l’utilizzo del vaccino antinfluenzale per proteggere dal Covid-19, ma non sono conclusivi.

Tarro prosegue attaccando quei politici che hanno proposto la distribuzione del vaccino antinfluenzale agli over 65.

Da tempo diversi avvocati stanno chiedendo in gruppi Facebook e chat No vax, ricerche contenenti correlazioni spurie tra vaccini e Covid-19.

«Hanno detto che dovrebbero essere obbligatori certi vaccini antinfluenzali – continua Tarro – Quando ormai è notizia comune, a livello scientifico, che il 36% del Coronavirus è attivato proprio dalle vaccinazioni antinfluenzali». (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Come possiamo dare retta a due tizi come Roberto Burioni e Ilaria Capua? Ogni Paese ne ha uno e l’Italia non fa eccezione. (L'Espresso)

La nota è firmata dalla presidente della società Angela Santoni e dice che Tarro è uno scienziato di modestissima caratura, un falso esperto ed è stato espulso dall’associazione:. Chi cita le sue opinioni o lo interpella avrebbe il dovere di controllare il suo curriculum scientifico o almeno Wikipedia, dai quali sarebbe venuto a conoscenza che buona parte di quanto. (next)

Il virologo Roberto Burioni attacca ancora una volta, su Twitter, il napoletano Giulio Tarro: "«Il miglior virologo del mondo», «il miglior virologo del mondo (2)». Burioni attacca ancora il professore napoletano Giulio Tarro attraverso alcuni post e commenti su Twitter. (AreaNapoli.it)

Ormai Giulio Tarro, virologo di fama mondiale è stabilmente ritenuto un “eretico” rispetto alle posizioni che quasi unanimemente sostengono tutti i suoi più giovani colleghi. Se il virus può sparire all’improvviso o se c’è il rischio che ritorni in autunno? (Quotidiano Napoli)

Alla gente voglio dire che si potrà andare quest’anno in spiaggia: l’acqua salata è un grande antivirale. C’è una ricerca israeliana sul Covid-19 che indica di isolare gli anziani e far circolare il virus tra i più giovani. (Yeslife)

Nel primo ritwitta il giornalista Massimiliano Coccia: «Su espressonline la mia inchiesta su Giulio Tarro, tra lauree in strane università, sieri anticancro e altre cialtronate. Roberto Burioni contro il collega Giulio Tarro: il virologo ha introdotto due post sul collega con 2 tweet «Il miglior virologo del mondo», «il miglior virologo del mondo (2)». (Il Mattino)