Coronavirus, gli studi citati al Senato dal Movimento Ippocrate non dimostrano l’efficacia dell’ivermectina

Open INTERNO

Sembra che il medico faccia riferimento all’efficacia dell’ivermectina contro «una gravissima patologia dell’Africa tropicale che è la cosiddetta cecità fluviale».

I 31 studi esibiti da Chifari Negri al Senato, che li descrive come «trial ineccepibili», in buona parte non sostengono affatto l’efficacia dell’antiparassitario in funzione antivirale

A sostenere le proprietà antivirali dell’ivermectina a Palazzo Madama è stata la neurologa Rosanna Chifari Negri, esibendo 31 studi a suo parere «ineccepibili». (Open)

La notizia riportata su altre testate

La senatrice, finita al centro delle polemiche per il convegno dal titolo ‘International Covid Summit”, intervistata dall’AdnKronos ricorda come queste posizioni sull'”importanza delle cure domiciliari” il partito le abbia già espresse in Senato “dove abbiamo fatto anche altri convegni di questo tipo”. (Mantovauno.it)

Sta di fatto che il il delirante convegno ha potuto contare sulla benedizione della seconda carica statale. Tu metti il tema del convegno e lui ti sputa fuori il messaggio di cortesia. (L'HuffPost)

Perché è grave il benestare di Casellati a convegno in Senato sulle (false) cure alternative a Covid La presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, prima ha inaugurato il convengo sulle terapie domiciliari per curare Covid, in cui sono state diffuse teorie antiscientifiche, con un messaggio di congratulazioni alla Lega per aver “collaborato a questa importante iniziativa di confronto”. (Fanpage.it)

Critiche al convegno sono arrivate anche dal Pd e da Italia Viva, che hanno rivolto parole molto dure alla Lega. Qualcuno deve risponderne", è stato il commento molto duro su Twitter di Roberto Burioni, virologo dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. (Today.it)

Fonte https://scenarieconomici.it/eccovi-il-famigerato-convegno-al-senato-sulle-cure-precoci-domiciliari-per-il-covid-di-cui-tutti-sparlano/ (Corriere Quotidiano)

C’è un altro caso-vaccini oltre alle resistenze del segretario Matteo Salvini, contrario all’obbligo vaccinale e all’estensione del Green Pass, all’interno della Lega. Convegno internazionale, parterre internazionale, entrambi volti a spiegare che “il covid è una malattia curabilissima” con un “approccio terapeutico che se utilizzato secondo ben precise regole porta alla guarigione di ogni soggetto che si ammali”. (Il Riformista)