Maserati Grecale, debutto rimandato alla primavera del 2022 per la crisi del chip

HDmotori ECONOMIA

La Global Premiere di Grecale originariamente prevista per il 16 novembre prossimo è posticipata alla primavera del 2022, in considerazione della situazione contingente relativa alle interruzioni della catena di fornitura di componenti chiave per completare il processo produttivo delle vetture.

Maserati potrebbe quindi sfruttare l'appuntamento del 16 novembre per raccontare qualcosa di più di questa versione

Il motivo che ha spinto il costruttore a questa decisione è legato prevalentemente alla crisi dei chip. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

«Maserati - si legge nella nota - è un marchio dedicato alla crescita e non si ferma». Ma la crisi dei semiconduttori ha colpito anche Maserati, che ha deciso di posticipare alla primavera del 2022 la Global Premiere del nuovo Suv medio. (La Stampa)

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20: ecco uno studio per la variante destinata alla neve. Ti potrebbe interessare: La Maserati MC20 tra le protagoniste della Monterey Car Week Maserati Grecale non introdurrà un linguaggio di design SUV Maserati totalmente nuovo formattando alcuni degli spunti di design del Levante e della nuova supercar MC20 in un SUV di medie dimensioni. (MotoriSuMotori)

In particolar modo per quanto riguarda la connettività e l’interfaccia uomo-macchina In particolar modo, a causa della scarsità di semiconduttori, la quantità di produzione non consentirebbe di rispondere adeguatamente alla domanda globale attesa. (QN Motori)

Il punto di partenza per il nuovo SUV dovrebbe essere l’architettura che utilizza l’Alfa Romeo Stelvio che nel caso di Grecale dovrebbe ospitare potenti motori a benzina e unità elettriche. Ti potrebbe interessare: La Maserati MC20 è un successo, i numeri lo confermano (AlfaVirtualClub)

In un secondo momento dovrebbe arrivare anche una sua variante a zero emissioni, che farà parte della futura gamma a zero emissioni "Folgore" Le anticipazioni. Pur non avendola mai vista "senza veli", della Maserati Grecale sappiamo ormai che sarà un suv di segmento D, da posizionare al di sotto della Levante. (l'Automobile - ACI)

Un mese fa, Maserati ha annunciato che la presentazione ufficiale del SUV Grecale avrebbe avuto luogo a Milano il 16 novembre. IL NUOVO SUV MASERATI. Maserati Grecale sarà il secondo SUV offerto dal marchio. (Autoprove.it)