È morto Cristopher Tolkien, figlio di J.R.R.: Il Silmarillion è qui grazie a lui

Una su tutti il Silmarillion, visione ancestrale del mondo che sarebbe poi diventato teatro delle vicende del popolare Il Signore degli Anelli.

A Cristopher Tolkien va detto comunque grazie per la raccolta, l'ordinamento e la pubblicazione di diverse opere postume di John Ronald Reuel Tolkien.

Il terzo genito dell'autore de Il Signore degli Anelli, J.R.R., è morto all'età di 95 anni.

CLICCA PER LEGGERE LE ULTIME NEWS DI FORMULA 1 - TORNA ALLA HOMEPAGE. (F1-News.eu)

Ne parlano anche altre testate

Chi era Christopher Tolkien. Christopher Tolkien nacque a Leeds, in Inghilterra, terzo di quattro figli di J. R. R. Tolkien ed Edith Bratt. Nel settembre 2006, Christopher Tolkien annunciò il completamento di un nuovo libro, "I figli di Húrin", basato su alcuni appunti lasciati dal padre. (Cinema Fanpage)

Dunque, se quello di J. R. R. Tolkien è ancora oggi un nome conosciuto e stimato da una foltissima schiera di appassionati lettori di tutto il mondo, molto lo si deve anche a Christopher, che con pazienza e devozione ha saputo farsi docile strumento per portare ancora più lontano, verso nuovi confini, l’opera paterna. (Radio Spada)

Tolkien che aveva curato tantissime opere postume del padre è morto oggi a Draguignan all’età di 95 anni. Tolkien, storico creatore del signore degli anelli. (Nerdmovieproductions)

Priscilla Tolkien, nata nel 1929, è ora l’ultima figlia sopravvissuta del grande scrittore. La Società Tolkieniana manda le sue più sincere condoglianze a Baillie, Simon, Adam, Rachel e all’intera famiglia Tolkien. (BadTaste.it)

Christopher Tolkien è morto all’età di 95 anni a Draguignan, in Francia. Terzogenito, ha dedicato parte della sua vita a pubblicare le varie edizioni originali dei lavori paterni in inglese uscite con scrupolo e devozione. (RSI.ch Informazione)

A dare l’annuncio della morte è stata la Tolkien Society. The Tolkien Society sends its deepest condolences to Baillie, Simon, Adam, Rachel and the whole Tolkien family. (greenMe.it)